foto_bimba_piange

Bimba di 5 anni infilzata da un tondino di ferro in giardino: è grave

Bimba di 5 anni infilzata da un tondino di ferro in giardino: è grave

Una vacanza che si è trasformata in tragedia. È successo a Lignano Sabbiadoro, dove una bimba di cinque anni, nel giardino dell’albergo presso cui soggiornava con i genitori, ha rischiato la vita. È accaduto nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 giugno, mentre la piccola stava giocando.

L’incidente avvenuto in albergo

Era da poco passata la mezzanotte. Secondo quanto riporta Messaggero Veneto la piccola, che era a poca distanza dai genitori, stava correndo nel cortile dell’albergo in via del Bosco, nella famosa città balneare, meta scelta di milioni di turisti per passare le vacanze estive. A un certo punto la bimba è inciampata, cadendo su un tondino di ferro che le si è infilzato nell’addome.

È stata immediatamente operata

I genitori, non appena si sono accorti dell’accaduto, hanno immediatamente chiamato i sanitari del 118. La bimba, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata poi trasferita in ambulanza a Udine, dove è stata operata per la rimozione dello spuntone.

Sopraggiunti anche i Vigili del Fuoco

Secondo quanto è stato riferito dai soccorritori sul posto che hanno tratto in salvo la piccola, il tondino di ferro non avrebbe leso gli organi vitali della bambina. Attualmente la vittima dell’incidente – secondo quanto riportano diversi media locali – versa ancora in grave condizioni, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sul posto, al momento dell’incidente, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lignano Sabbiadoro.

I genitori procederanno per vie legali?

Ancora non è dato sapere se i genitori della piccola denunceranno o meno la struttura presso la quale soggiornavano, oppure procederanno per vie legali. Quello che più ha spaventato mamma e papà è stato il pericolo di perdere la loro bambina per un tragico incidente, durante giorni di svago e tranquillità.