foto_miele_cannella

Miele e cannella per dimagrire

Miele e cannella per dimagrire

Se si è alla ricerca di un aiutino per dimagrire, che sia davvero efficace, la soluzione giusta arriva dalla natura. Basta unire il miele che fa bene con i benefici della cannella per ottenere un benessere fisico immediato. Questo mix perfetto aiuta anche ad eliminare i grassi in eccesso e a mantenere il corpo in buona salute.

Miele e cannella

Miele e cannella hanno benefici davvero straordinari. La loro unione era già utilizzata dalla medicina cinese e quella ayurvedica per combattere l’acidità di stomaco, per rafforzare il sistema immunitario, ma anche per l’artrite e le infezioni alla vescica. La loro mistura è una soluzione per i brufoli e per rendere la pelle luminosa, inoltre miele e cannella contro il colesterolo sono efficaci e riducono il rischio di infarto.

Realizzando un infuso di cannella con latte caldo e miele si possono combattere anche i sintomi influenzali come il raffreddore e il mal di gola. Il miele fa bene unendosi ai benefici della cannella anche per l’alitosi, per aumentare la libido e per risolvere i problemi d’insonnia.

Cannella e miele

La cannella ha proprietà che con il miele fa dimagrire. Per preparare una bevanda per dimagrire l’ideale è aggiungere alla propria routine quotidiana una tisana di miele e cannella da prendere mezz’ora prima di colazione e prima di andare a letto. La gustosa miscela non consente ai grassi di accumularsi sfruttando al massimo i benefici della cannella uniti alle molteplici proprietà che consentono di dimagrire con il miele.

La dieta del miele con la cannella funziona soprattutto se si segue uno stile di vita a tavola corretto, non esagerando con cibi troppo grassi o con dolci e alimenti fritti. Se si mangia bene dimagrire con le tisane sarà più facile.

miele e cannella per dimagrire

Proprietà della cannella

Le proprietà della cannella, una spezia conosciuta fin dall’antichità, non sono solo un aiuto per dimagrire. Infatti, stimolando il metabolismo, possono facilitare la digestione e risolvere altre tipologie di problemi intestinali. La cannella ha proprietà terapeutiche anche nel diminuire i livelli di glucosio nel sangue e ultime ricerche dimostrano la sua efficacia contro la demenza senile.

Cannella benefici

La cannella fa male? La cannella ha effetti collaterali solo nel caso di un abuso, in quanto può provocare tachicardia e in donne in gravidanza può stimolare le contrazioni uterine. Anche chi è allergico a questa spezia può avere difficoltà se ne ingerisce anche una minima quantità. In altri casi, come quello in cui la cannella in polvere viene assunta con acqua calda miele e limone, può aiutare ad alleviare piccolo fastidi.