foto_spa_in_gravidanza

Spa in gravidanza: quali trattamenti si possono fare

Spa in gravidanza

Desiderare qualche coccole durante la gravidanza è giustificato! Perché non godersi uno o due giorni in un centro benessere? Molti offrono una vasta gamma di trattamenti speciali per le donne in gravidanza, che vanno dai massaggi alle manicure.

Quando è possibile andare in un centro benessere durante la gravidanza? Il momento migliore per godere di una piccola pausa è durante il secondo trimestre. Probabilmente è il periodo opportuno per avere un po’ più energia. Questa è anche la fase più sicura per godere di tutti i favolosi servizi offerti.

Alcune spa o centri benessere suggeriranno di non vivere alcuni trattamenti o partecipare a determinate attività prima di 12 settimane. In realtà, alcuni centri termali hanno dei limiti di accesso in base all’età gestazionale della donna.

Come stare tranquille? Cercate di trovare una spa dove il personale sia esperto nel prendersi cura delle donne in gravidanza. Ovviamente, non appena ci si presenta ad un centro benessere è basilare dire a quale settimana gestazionale ci si trova. Ciò aiuterà ad adattare i diversi servizi in modo che siano tutti perfettamente adatti alle diverse esigenze.

Tra le tante attività e servizi offerti da un centro benessere, non si possono mettere da parte i massaggi. Un massaggio può essere un modo meraviglioso per alleviare mal di schiena, rigidità alle spalle o qualsiasi fastidio.

Massaggio in gravidanza

Può anche migliorare lo stato d’animo e ottenere le endorfine necessarie per stare meglio con se stesse. Le endorfine sono gli ormoni della serenità, tranquillità e rilassatezza. Inoltre, esse alleviano il dolore in maniera notevole.

Idealmente, è opportuno scegliere un centro che specificamente offre massaggi per le mamme in dolce attesa. Ciò significa che esistono i professionisti con la formazione e l’esperienza del massaggio in gravidanza, così da saper agire in maniera opportuna.
Un buon professionista potrebbe anche offrire suggerimenti per le tecniche di massaggio così da “istruire” anche il proprio partner.

Se si è sensibile agli odori, possono essere sempre richiedesti olii senza profumi o particolari aromi. Nel centro benessere è il momento di rilassarsi. Tuttavia, è necessario essere molto attenti se si desidera un massaggio con oli essenziali. Alcuni oli possono essere nocivi durante la gravidanza.

Si possono avere trattamenti al viso? Certamente sì, utilizzando però prodotti delicati progettati per la pelle sensibile. Si può avere la manicure o pedicure in gravidanza? È bene utilizzare lo smalto occasionalmente durante la gravidanza, quindi una manicure di tanto in tanto non dovrebbe causare problemi.

Tuttavia, il lucido contiene una sostanza chimica che può essere dannosa usandola spesso. Le due sostanze chimiche più comuni in smalto sono formaldeide e toluene, entrambi i quali possono irritare gli occhi, la gola ei polmoni. Il toluene può anche causare problemi al bambino se si entrerà in contatto con esso regolarmente, attraverso l’inalazione o contatto diretto.

C’è qualcosa da evitare in un centro benessere? Sì, tra queste ne ricordiamo alcuni trattamenti in particolare. La sauna a temperature eccessive e per troppo tempo, lettini abbronzanti, docce emozionali, sorgenti calde sono da evitare. Anche sul bagno turco in gravidanza ci sono delle restrizioni.