foto scarpine neonato uncinetto

Scarpine neonato uncinetto: modelli e tutorial da seguire

Scarpine neonato uncinetto

Uncinetto, che passione! Se per alcune questo è solo un semplice passatempo, per molte altre mamme l’uncinetto costituisce una fonte preziosa. Realizzare vestiti all’uncinetto, copertine, scarpine neonato uncinetto permette non solo di risparmiare – economicamente parlando – ma anche di caratterizzare proprio figlio, facendogli indossare qualcosa creato con le vostre stesse mani. Vediamo allora come realizzare favolose scarpine neonato. All’uncinetto, naturalmente!

Scarpine neonato

Realizzare scarpine neonato uncinetto è facilissimo. Basta seguire dei tutorial uncinetto video, oppure, almeno all’inizio, farsi aiutare da un’amica, dalla nonna. Insomma: la prima volta il risultato non sarà ottimale, ma poi realizzare scarpine neonato diventerà un gioco da ragazzi! Ma come realizzare scarpine neonato?

scarpine neonato uncinetto

Tutorial uncinetto

Il modo più semplice e veloce per apprendere la realizzazione di scarpine neonato è il tutorial uncinetto video, grazie al quale passo passo potrete seguire i passaggi finalizzati alla riuscita del lavoro. Ecco qualche esempio di tutorial uncinetto:

Altrimenti su Internet potrete trovare tantissimi blog di mamme e appassionate che condividono i segreti per la realizzazione di lavori all’uncinetto. Quindi vi sveleranno anche i passaggi fondamentali per creare scarpine neonato belle e comode.

Converse neonato

Comode e sempre alla moda, le Converse sono indubbiamente un mito intramontabile della moda passata, ma anche di quella futura. Perché allora privare i neonati ed i più piccoli di questo must? Creare Converse neonato all’uncinetto è un gioco da ragazzi. Ecco i segreti ed i consigli per realizzare scarpine neonato colorate e alla moda.

scarpine neonato

Ancora una volta, sono i tutorial uncinetto a parlare. Anzi, a mostrare! Con questi video ben fatti e dettagliati potrete seguire i diversi procedimenti che portano alla realizzazione di queste deliziose scarpine neonato. Scarpette neonato che ovviamente non serviranno per camminare, ma per completare i loro look e per tenere i loro piedini al caldo. Con uno stile decisamente alla moda!

Scarpette neonato

Se invece sapete lavorare già all’uncinetto, basta scegliere tra i vari modelli di scarpette neonato che il web vi offre, armarvi di pazienza e realizzarle! Le scarpette neonato infatti, che siano scarpine neonato uncinetto oppure le classiche acquistate in negozio, rappresentano un accessorio che non può mancare nel corredino dei nuovi arrivati.

Le scarpette neonato possono risultare utili per tenere al caldo i loro piedini, e possono rappresentare un gradito regalo di nascita per i bimbi da parte di amici e parenti. Se amate i fai da te, invece, perché non cimentarsi nella realizzazione di scarpette neonato?

Scarpine neonato ai ferri

Realizzare scarpine neonato ai ferri, è ancora più semplice rispetto alle scarpine neonato uncinetto. Ecco un esempio.

Occorrente:
– 50 gr. di lana panna da lavorare con i ferri n° 3
– 1 fiocco di raso o altro materiale, colore a scelta

Punti impiegati:
– Maglia legaccio: lavorare tutti i ferri a diritto
– Maglia rasata diritta: 1 ferro a diritto e 1 ferro a rovescio

Esecuzione:
– Con i ferri numero 3 avviare 33 maglie e lavorare a legaccio per 2 ferri.
– terzo ferro: 1 maglia a diritto – 1 aumento – 13 maglie a diritto – 1 aumento –
– 1 maglia a diritto – 1 aumento – 13 maglie a diritto – 1 aumento – 1 maglia a diritto.
– quarto ferro: diritto.
– quinto ferro: 1 maglia a diritto – 1 aumento – 14 maglie a diritto – 1 aumento –
– 3 maglie a diritto – 1 aumento – 14 maglie a diritto – 1 aumento –
– 1 maglia a diritto.
– sesto ferro: diritto.
– settimo ferro: 1 maglia a diritto – 1 aumento – 15 maglie a diritto – 1 aumento –
– 5 maglie a diritto – 1 aumento – 15 maglie a diritto – 1 aumento –
– 1 maglia a diritto.
– ottavo ferro: diritto.
– Lavorare altri 10 ferri a diritto.

Per la parte superiore della scarpetta:

– lavorare 18 maglie a diritto e lasciarle in sospeso.
– Lavorare le seguenti 8 maglie centrali a maglia rasata diritta, 2 maglie insieme a diritto, voltare il lavoro, 8 maglie a rovescio, 2 maglie insieme a rovescio, voltare il lavoro.
– Continuare fino a quando restano 30 maglie.
– Riprendere la lavorazione su tutte le maglie a legaccio per 22 ferri.

Eseguite poi la seconda delle scarpine neonato ai ferri.

Ecco invece un video tutorial per realizzare scarpine neonato uncinetto.

Scarpine uncinetto

Insomma, realizzare scarpine uncinetto è facile, divertente ed originale! Se avete amiche che condividono con voi questa passione, potete organizzare dei gruppi di lavoro: unirete cosi l’utile al dilettevole! I possibili modelli di scarpine uncinetto sono veramente tanti, per tutti i gusti e le esigenze: una volta presa la mano potrete sbizzarrirvi a vostro gusto.

tutorial uncinetto

Iniziate subito allora: osservate attentamente i video tutorial uncinetto, armatevi dell’occorrente, e cominciate a realizzare scarpine uncinetto!