foto nomi giapponesi maschili

Nomi giapponesi maschili con significato

Nomi giapponesi maschili

La tradizione nipponica regala al nostro paese moltissimi nomi giapponesi maschili e femminili. Sembra impensabile data la difficoltà dei nomi giapponesi, eppure sempre più spesso anche in Occidente si scelgono nomi giapponesi particolari ed affascinanti sia nella loro musicalità che nel significato nomi. Le significazioni nomi infatti spesso riguardano la natura, oppure sono concettuali. Vediamone alcuni.

Significazioni nomi

È bene ricordare che i nomi giapponesi, cosi come i comuni nomi in giapponese di cose, vanno suddivisi in sillabe, a cui corrisponde uno o più kanji, cioè ideogrammi. Ognuno di questi ideogrammi hanno significato diverso. A seconda della loro combinazione nel nome, si avranno delle significazioni nomi originali e sempre diverse.

Significato nomi

Ecco una lista di nomi giapponesi maschili. Affianco è riportato il relativo significato nomi: Aki, brillare – Akira, chiaro, luminoso – Fumio, ricchezza – Ayumu, sognatore – Kuma, orso – Takeshi, guerriero – Jou, potenza – Kimi, sentimento – Ren Loto, amore.

nomi giapponesi maschili

Nomi giapponesi

Ecco altri esempi di nomi giapponesi: Arata, Dai, daisuke, Goro, Masa, Masaaki, Nao, Naoki.

Cognomi giapponesi

Abbiamo visto quali sono i nomi giapponesi maschili più diffusi. Per quanto riguarda i cognomi giapponesi, invece, la maggior parte è costituita da uno o due simboli kanji. Molti di questi sono punti di riferimento geografici come fiumi (Kawa), montagna (Yama), o foresta (Mori) e gli aggettivi che descrivono i punti di riferimento come uno (ichi), Koba piccolo, o bambù (take). Inoltre, quando si scrivono i nomi giapponesi, i cognomi giapponesi precedono sempre il nome dato.

significazioni nomi

Questi alcuni dei cognomi giapponesi più diffusi: Sato, Suzuki, Takahashi, Tanaka, Watanabe, Ito ,Yamamoto, Nakamura, Kiyomizu, Shimizu, Samurakami, Murakami, Kondo, Chikafuji, Sakamoto, Fukuda, Kamida, Sakai, Miyamoto, Taniguchi, Takata, Kouno, Ojima.

Nomi in giapponese

Esistono moltissimi siti che danno la possibilità di trascrivere i propri nomi in giapponese. Vedere come verrebbero scritti i nostri nomi utilizzando i kanji è bello e divertente. Per esempio, due persone con lo stesso nome, possono avere dei kanji differenti nei loro nomi in giapponese, quindi la pronuncia resta la stessa ma il significato cambia.

Che aspettate? Provate a trascrivere i vostri nomi in giapponese!