foto giochi con le palline

Giochi con le palline: i più divertenti per i bambini

Giochi con le palline

Quando si è piccoli il gioco è fondamentale, soprattutto perché stimola la creatività e la fantasia. Ogni oggetto nuovo che si osserva diventa per i bimbi un qualcosa di magico, speciale, con il quale ci si può sbizzarrire. Tra questi, sicuramente, le palline ed i giochi di palline sono i più amati dai nostri figli. Perché?

Palline

Piccole e colorate, leggere o più pesanti, le palline sono uno dei passatempi più curiosi e divertenti per i bambini. Stimolano il cervello a contare, a catalogarle in base al colore, a muoversi in modo coordinato. Insomma, le palline, apparentemente cosi banali, sono invece importanti per la crescita e lo sviluppo dei nostri piccoli. Ma quali giochi possiamo fargli fare con le palline? Vediamone qualcuno.

Giochi di palline

Con le palline si può giocare sempre, ovunque e facilmente. Spesso i giochi di palline possono essere inventati anche dagli adulti per stimolare i più piccoli. E allora ecco che con le palline si possono insegnare i numeri ai bambini, oppure i colori. Li si può esortare ad ordinarle in modo crescente o decrescente in base alla grandezza, oppure se è un gruppo di bambini si può fare una gara e vedere chi la manda più lontano. Insomma, i giochi di palline sono innumerevoli, basta dar sfogo un po’ alla fantasia!

giochi con le palline

Giochi bolle

Se invece avete bambini al passo con i tempi, è molto probabile che loro sappiano già fare uso di smartphone e tablet, giocando online. Sul web è infatti pieno di giochi bolle e giochi di palline in cui lo scopo è quello di catturarle, di scoppiarle, oppure semplicemente di salvarne il più possibile.

Ci sono in particolare moltissimi giochi bolle come Bubble Hit, Bubble Shooter, Sparabolle, divertenti e gratuiti. Attenzione però a non esagerare! È sempre preferibile giocare all’aperto ed in compagnia piuttosto che seduti davanti ad uno schermo.

Palline giochi

Allora mamma e papà che aspettate? Correte a comprare palline colorate e tutte diverse ai vostri figli, e giocate insieme a loro! Questo servirà non solo a fortificare ancora di più il vostro rapporto, ma anche a far capire ai più piccoli l’importanza dello stimolo, della curiosità e della ricerca.