foto_bimba

Come far addormentare un bambino in 30 secondi: il trucchetto infallibile

Come far addormentare un bambino in 30 secondi

Come riuscire a far addormentare un bambino nel minor tempo possibile? Il segreto è stato svelato da un padre australiano che con un semplice fazzolettino di carta è riuscito a far crollare il figlio neonato in soli 30 secondi. Altro che ninna nanne, carillon e altri trucchetti della nonna: il metodo infallibile per riuscire nell’impresa è un semplice quadrato di carta.

Come riuscire a far addormentare un bambino in meno di un minuto

Come si vede chiaramente nel video postato su Youtube dal genitore, basta sventolare un fazzolettino di carta sul viso del bambino. È preferibile scegliere un fazzolettino di carta velina in quanto più leggero è il materiale più facilmente il piccolo crollerà nel mondo dei sogni.

Lo scopo di questo metodo è quello di far percepire al piccolo una sorta di carezza sulla pelle che lo tranquillizza e rilassa. Se si vuole far addormentare un neonato o un bambino più grandicello è importante non farlo innervosire. Per questo sono fortemente sconsigliati luci e rumori eccessivi.

Come riuscire a far addormentare il bambino con un fazzolettino di carta

Il padre australiano ha deciso di condividere sul web il suo metodo per essere d’aiuto ad altri genitori. E l’obiettivo è stato centrato: in poco tempo il video è diventato virale e sono molte le persone che hanno apprezzato il trucchetto della ninna nanna.

A quanto pare la maggior parte delle persone che lo hanno utilizzato è rimasta soddisfatta e ha voluto lasciare un feedback positivo al generoso papà che ha condiviso con il mondo il suo segreto.

Il consiglio in più: oltre a questo ingegnoso espediente è preferibile provare con il piccolo il co-sleeping. Molti non lo approvano ma gli ultimi studi scientifici dimostrano i tanti benefici del dormire insieme ai genitori. Grazie a questa tecnica i bambini crescono più sani e amati.