caterina balivo

Caterina Balivo: i figli, il matrimonio con Guido Maria Brera, le foto e tante curiosità

Caterina Balivo: scheda

Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate dagli italiani, e con maggior seguito di fan sui suoi social principali ovvero Instagram e Facebook. La Balivo esordisce come modella, ma la sua carriera non si ferma lì. Caterina Balivo oltre ad essere una brava conduttrice televisiva, e anche un’ottima madre e una brava moglie. La presentatrice riesce benissimo a conciliare la vita di donna di successo con gli impegni che un marito, e dei figli, generalmente comportano. Vi mostriamo, qui di seguito, la scheda riassuntiva che la riguarda.

Cognome e nome: Balivo Caterina
Altezza: 1,74 m
Peso: 58 Kg
Data di nascita: 21 febbraio 1980
Segno zodiacale: Pesci
Luogo di nascita: Napoli
Professione: Conduttrice televisiva
Sposata?
Figli? Sì, 2

Ma Caterina cosa dice sull’essere mamma?

Io sono mamma e so quanto è importante questo ruolo bellissimo e che nasconde comunque anche tante difficoltà. I figli sono un dono prezioso, frutto di un gesto d’amore tra due persone, arrivano in una famiglia che è pronta ad accoglierli con passione e amore

Ecco cosa ha pubblicato sul suo account Instagram, per celebrare la festa della mamma:

balivo caterina
Caterina Balivo

Caterina Balivo: i figli

Sono in molti a chiedersi se la Balivo abbia, o meno, dei figli!

Ebbene i più curiosi saranno felici di sapere che ha avuto due figli dal marito Guido Maria Brera.

Guido Alberto Brera: è il primogenito della coppia formata da Caterina Balivo e Guido Maria Brera. Nato il 29 maggio del 2012, Guido Alberto è un ragazzino vivace, simpatico, dagli occhi dolci e dai capelli castani che non molto spesso si può intravedere sul profilo Instagram della conduttrice. Anche se alla Balivo piace condividere con i suoi followers spaccati di vita quotidiana, così da renderli partecipi, sembra che il primogenito non venga mai mostrato. Fatta eccezione naturalmente per qualche caso isolato, come questo qui di seguito ad esempio:

caterina balivo figli

Aspramente criticata in merito alla sola pubblicazione di foto della sua secondogenita, Caterina Balivo ha spiegato il perché della scelta. Il piccolo Guido Alberto a quanto pare non ama molto essere ripreso, ed apparire sui social network. Da brava mamma quale è la Balivo non fa altro che rispettare, giustamente, il volere del figlio.

Cora Brera: la secondogenita di Caterina Balivo nasce il 16 agosto del 2017. Il nome Cora deriva dal greco Κόρη che vuol dire “fanciulla, giovinetta”, “figlia”. Molti fans le hanno fatto notare anche che Cora è il femminile di “core” che in napoletano vuol dire “Cuore“. Molti utenti hanno criticato la scelta del nome, ritenendolo un po’ brutto, ma a mamma e papà piace tanto e va bene così!

instagram caterina balivo
Caterina Balivo insieme alla figlia Cora

Eccoli tutti insieme:

Ecco come ai tempi Caterina Balivo, a un mese dalla nascita di Cora, ha chiarito a tutti i suoi fans il motivo della scelta di questo nome, così particolare, per la sua bambina:

Buon complimese Cora mia.
Voglio condividere con voi una foto scattata da mia mamma poco dopo il parto con le due ostetriche fantastiche che erano di turno quel giorno all’ospedale di Grosseto e hanno seguito e sostenuto le mie interminabili ore di travaglio… Sono Marina e la riccia Cinzia con il ginecologo greco Antonios Kenanidis, come greco è il nome scelto per la mia principessa. Κόρη vuol dire “fanciulla, giovinetta”, “figlia” anche se, come qualcuno di voi mi ha scritto, Cora è il femminile di core… lei che è ‘o core mio’

caterina balivo facebook

Leggi anche: Sabrina Ferilli: La mancata maternità, la carriera, le foto e gli amori

Curiosità sulla gravidanza di Caterina Balivo

Sono tante le curiosità che riguardano il periodo della seconda gravidanza di Caterina Balivo, ma anche quello che riguarda il post-nascita della secondogenita Cora. La conduttrice è circondata dall’amore dei familiari e dei fans, ma non sono di certo mancate le polemiche e i fraintendimenti. A detta della Balivo infatti partorire in maniera naturale comporterebbe diversi vantaggi, tra i quali quelli di aiutare la partoriente a tornare presto in forma.

caterina balivo incinta

Tutto nasce dai complimenti sulla sua forma fisica successiva al parto, ricevuti dal suo collaboratore Giovanni Ciaccio, all’interno della trasmissione “Detto Fatto“. Le mamme hanno inteso questa espressione come una sorta di frecciatina a chi, invece, non ha potuto godere di questa fortuna partorendo col cesareo.

Ecco quello che Caterina Balivo ha ammesso, molto candidamente, in quel frangente:

Se si partorisce in maniera naturale, tutto dopo sarà più facile

caterina balivo instagram
Caterina Balivo con la figlia Cora, in forma dopo il parto

Un’altra curiosità sulla seconda gravidanza della Balivo è la scelta di aver partorito in maniera del tutto naturale, senza quindi l’uso di un aiuto importantissimo come l’epidurale. Ecco le parole della conduttrice:

Ho fatto il parto come è il parto. È una scelta mia, questo sì. Io ho sempre temuto il parto e del primo scrissi su Twitter: “È un’esperienza pulp”. Anche il mio primo figlio è nato con un parto senza epidurale.
Ed è stato un parto lungo, complicato, è stato completamente diverso, naturale, ma indotto.

Ad oggi Caterina Balivo, in tempi di Coronavirus, ricorda con un gesto nobile la sua gravidanza attraverso un post su Instagram:

Caterina Balivo ha in seguito svelato di aver pensato a un parto naturale in casa, come si faceva una volta, rivelando anche di essersi preparata all’eventualità di quell’evento. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Questa volta mi sono preparata per fare un parto in casa, mi sono fatta seguire da un’ostetrica.
Avevo letto il libro di Elisabetta Malvagna e mi sono chiesta: “Ma perché la cosa più naturale del mondo deve farmi tanta paura?”. Allora ho capito: quel bambino dal momento in cui nasce non è più tuo, è del mondo.
C’è la paura del dolore, certo, ma soprattutto, c’è la paura che quel che è tuo non sia più solo tuo.

balivo instagram

Alla fine la nota conduttrice non è riuscita a partorire in casa! La piccola Cora ha deciso di anticipare i tempi, sorprendendo tutti, venendo alla luce nel bel mezzo di una vacanza all’insegna della famiglia nella città toscana di Grosseto. Ecco quali sono i ricordi della Balivo rispetto a quel giorno emozionante:

Quella mattina avevo capito che era arrivato il momento. Mi sono alzata, ho scelto il vestito più bello: molto colorato davanti, dietro bianco, “voglio farla nascere così, con tutti i colori del mondo”, mi sono detta.

caterina balivo blog

Leggi anche: Claudia Galanti: la perdita della piccola Indila, i figli, Arnaud Mimran, foto e curiosità

La conduttrice tv è nuovamente incinta?

In molti si chiedono: “Caterina Balivo è incinta?” Tante sono le indiscrezioni su una possibile, nuova, gravidanza per la regina della fascia pomeridiana di Rai 1! In effetti non c’è due senza tre!

Ma cosa ne pensa la diretta interessata? Sembra che la showgirl desideri ardentemente diventare nuovamente mamma: ecco quali sono state le sue parole in merito:

Voglio il terzo figlio. Quando ho messo via i vestitini di Cora, quelli taglia 1 mese, 3 mesi, mi è venuto un magone. Il tempo è volato così in fretta

Vivo qui, ma vorrei essere altrove. Ho un lavoro e vorrei fare qualcosa di diverso. Sono mamma di due figli e desidero il terzo… Un altro figlio sarebbe bellissimo, lo farei domani. Ma significherebbe ancora una volta inseguire il tempo, lavorare sugli equilibri familiari

caterina

Ma oltre a questi vi è un altro preciso motivo per il quale questo desiderio non si è ancora realizzato, e si tratta proprio del marito di Caterina Balivo, Guido Maria Brera.

Ecco le parole della conduttrice campana in merito:

Sarebbe ancora mettere da parte mio marito e con Cora, la piccola, siamo appena usciti dallo tsunami del secondo figlio. Sarebbe anche togliere attenzioni ai bambini che ho. Su questo tema, cuore e testa sono in conflitto. La testa, perché ho un marito che dice no

caterina balivo marito

Leggi anche: Belen Rodriguez: il figlio Santiago, il matrimonio con Stefano, Cecilia, le foto e tante curiosità

Guido Maria Brera e Caterina Balivo

Se c’è un amore nella vita di Caterina? Ovviamente si e si tratta di Guido Maria Brera, un importante scrittore e finanziere. I due si sono conosciuti ad una cena, grazie ad amici in comune. Guido l’aveva già notata grazie a una foto, su di un famoso magazine, poi gli amici in comune hanno fatto il resto. Ecco i due insieme per l’uscita della serie tv “Devils“, tratta dal romanzo “I Diavoli” di Guido Maria Brera.

View this post on Instagram

Quanta fatica, sacrifici, arrabbiature, capricci, gelosie, cambiamenti e tanta passione e dedizione ci sono in un progetto così ambizioso che stasera diventa una realtà internazionale. Stasera, su Sky Atlantic, arriva DEVILS. Ricordo quando la Lux Vide si innamorò del tuo romanzo “I Diavoli” e anche le lunghissime riunioni con gli sceneggiatori, viaggi in giornata Milano/Roma, Milano/Londra e ancora i mille provini per trovare quel Massimo Ruggero patriottico e gentile, misterioso e determinato interpretato dal fuoriclasse che è Ale. I’m proud of you my love ❤️ PS: alle 15:00 sei in diretta con #MYNEXTBOOK…. Ti intervisto ioooo con il tuo ultimo libro “La fine del tempo”. Ah ecco perché ieri sera ti ho chiesto questo autoscatto, spero che ti piaccia ? #caterinabalivo #caterinasecrets

A post shared by Caterina Balivo (@caterinabalivo) on

A quanto pare è stato un vero e proprio colpo di fulmine! Caterina Balivo è davvero radiosa nelle foto che la ritraggono insieme al marito, e si dice innamoratissima. Ecco cosa ha raccontato ai microfoni di una magazine riguardo il loro amore:

Il nostro è un amore totalizzante.
Sono completamente soggiogata da lui. Sono sempre stata determinata, risoluta.
Ma lui è l’unico che è riuscito a farmi cambiare programmi, progetti e stile di vita.
Non avrei mai pensato di vivere in montagna, per esempio. O di avere una famiglia allargata.
Io non volevo nemmeno figli. Lui è coinvolgente per natura

La dolce Caterina Balivo ha deciso d fare una dedica al marito Guido Maria Brera, per il loro anniversario di matrimonio, attraverso un suggestivo post su Instagram con Capri a fare da sfondo:

View this post on Instagram

5 anni di noi ❤️

A post shared by Caterina Balivo (@caterinabalivo) on

Ecco i due prima di uscire, per ritagliarsi dei momenti insieme:

L’uomo dal canto suo rivela che, forse per deformazione professionale, tende sempre a vedere il lato negativo in ogni cosa. Una donna solare, allegra e coinvolgente come Caterina è proprio ciò di cui ha più bisogno!

guido maria brera caterina balivo
Guido Maria Brera e Caterina Balivo insieme durante una vacanza

Ecco cosa ha rivelato il marito di Caterina Balivo, Guido Maria Brera, relativamente al loro rapporto:

Da questo punto di vista Caterina mi ha fatto molto bene, mi sdrammatizza. Lei ha fatto un capolavoro perché ha rotto le mie paure su tutto: è andata diretta, napoletana, senza mezze misure, e io mi sono subito innamorato!

marito caterina balivo
Caterina balivo insieme al marito Guido Maria Brera

Leggi anche: Costanza Caracciolo: la maternità, il matrimonio con Bobo Vieri, le foto e la carriera

Caterina Balivo e il matrimonio

Caterina Balivo sposa? Ebbene si, con grande sorpresa di tutti! Caterina Balivo e il marito Guido Maria Brera hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore il 30 agosto 2014. Il matrimonio di Caterina Balivo è stato celebrato con un rito civile a Capri. La coppia ha optato per una cerimonia abbastanza intima e riservata, con i parenti e gli amici più stretti. Ecco quali sono state le parole della conduttrice tv in merito a questa giornata così felice:

Abbiamo voluto un matrimonio leggero, senza annunci, senza l’abito di nozze firmato da uno stilista famoso, pensi che l’ho scelto su Internet, senza divismi, senza vendere l’esclusiva delle foto ai giornali per poi dover stare tutto il giorno “blindati” per non farsi rubare le foto.
Volevamo divertirci e sposarci come due persone che non sono famose, anche se sappiamo di essere conosciuti.

caterina balivo matrimonio
Caterina Balivo con Guido Maria Brera nel giorno del loro matrimonio

Durante una vacanza al mare la bella Caterina Balivo ha deciso di rispolverare l’abito da sposa indossato durante il pranzo di matrimonio!

Ecco qualche dettaglio in più sulla cerimonia, e su come si è svolto l’importante evento:

Ci siamo sposati di mattina e poi siamo andati a festeggiare con un bagno.
Siamo usciti in mare in barca, poi alle quattro siamo andati a pranzo, poi ancora mare e quindi la sera tutti a ballare. E il giorno dopo siamo usciti ancora in barca

caterina balivo sposa
Caterina Balivo in abito da sposa con il figlio Guido Alberto

I due coniugi si dimostrano, a distanza di 5 anni, una coppia solida e felice e lo si vede chiaramente nel seguente post su Instagram che li immortala mentre ballano un lento!

Leggi anche: Lory Del Santo: le tragedie dei figli, il rapporto con Marco Cucolo e tutti gli uomini della sua vita

Caterina Balivo: Instagram, Facebook e Twitter

La conduttrice italiana più amata del pomeriggio televisivo di Rai 1 è molto attiva sui social network, grazie ai quali rende partecipi della sua vita i molteplici fans! Il social network più utilizzato dalla Balivo è sicuramente Instagram, dove è davvero molto attiva! Se non volete perdervi nemmeno un post di Caterina Balivo basterà seguire la pagina Instagram CaterinaBalivo.

D’altronde quale social migliore per rimanere sempre aggiornati su ogni aspetto della vita di Caterina Balivo? Molto seguita sui social, il suo profilo Instagram conta ben 1,4 milioni di followers! All’interno del suo profilo è possibile restare informati su ogni aspetto della sua vita, da spaccati di vita familiare ad aspetti della sua carriera professionale. In particolar modo visti i tempi critici, dovuti al Coronavirus, la bella Caterina ha deciso di non lasciare soli i suoi sostenitori. Da tempo lei e il marito avevano in mente di avviare un progetto che li avrebbe visti collaborare, ebbene oggi quel progetto è realtà, e si chiama #MyNextBook: ogni giorno la Balivo trasmetterà una diretta sul suo profilo Instagram, intervistando uno scrittore diverso alla volta.

Caterina Balivo è attiva anche sugli altri social network come Facebook e Twitter. Qualora vogliate interagire con lei tramite questi canali, ecco dove potete trovarla:

caterina balivo facebook
Foto profilo dei profili ufficiali di Caterina Balivo

Leggi anche: Meghan Markle: il royal baby, il matrimonio con il principe Harry, la nuova vita in Canada e tante curiosità

Caterina Balivo a “Detto Fatto”: la caduta

La presentatrice tv più amata dagli italiani si contraddistingue da sempre per il suo essere solare, nonché per la capacità di ironizzare sulle situazioni “spiacevoli“. La nota conduttrice non ha mancato di sfoderare queste sue doti durante uno degli incidenti hot che i più attenti non scorderanno facilmente! Tutti ricorderanno di Caterina Balivo la caduta a “Detto Fatto” ovvero una delle prime trasmissioni che le ha regalato la fiducia, e la stima, degli italiani.

La presentatrice, intenta a mostrare alcune tecniche di difesa personale, durante la simulazione di un corpo a corpo perde improvvisamente l’equilibrio e finisce per terra. Il problema è che sembra che fosse senza biancheria intima… verrebbe da esclamare “Caterina Balivo…oops”!

caterina balivo caduta
Caterina Balivo cade a “Detto Fatto”

Questo incidente ha reso vittima la conduttrice di una nota pratica. Avrete sicuramente sentito parlare di “Caterina Balivo upskirt”. Il termine è molto utilizzato nello slang inglese e indica la pratica di fotografare sotto le gonne femminili, al fine di evidenziarne le nudità o la biancheria intima.

Potrete rivedere quell’episodio, o se ve lo siete persi, al seguente link: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/striscialanotizia/i-nuovi-mostri_FAFU000000591022

Ecco come la nota conduttrice Rai si è giustificata in merito:

Io lo tengo come todos (os cortos) cit. LauraPausini .
State boni… mai senza! E con questo chiudiamo la pratica “mutande” … E lo ammetto: mai senza!

caterina balivo upskirt
Caterina Balivo

Leggi anche: Tina Cipollari: i figli, il matrimonio con Chicco Nalli, il nuovo compagno, i social e la carriera

Caterina Balivo a Miss Italia

Prima di essere donna in carriera, madre e moglie, la Balivo era una modella! Gli esordi l’hanno portata a partecipare al concorso di bellezza più importante del nostro paese: Miss Italia. Era l’anno 1999, era poco più di una ragazzina, portava dei bei capelli lunghi e ondulati e si accingeva a conquistare lo scettro di reginetta di bellezza a Salsomaggiore Terme! In quell’occasione si classificò terza, ma si può dire che quell’esperienza le spalancò le porte del successo!

caterina balivo miss italia
Caterina Balivo

Proprio recentemente durante una puntata di “Vieni da me” dedicata a Miss Italia la conduttrice ha ricordato quella sua esperienza così importante. Ecco le parole, piene di emozione, di Caterina Balivo a riguardo:

Riprovare quel brivido e quelle emozioni dopo x anni è stato bellissimo

caterina balivo
Caterina Balivo ricorda, a Vieni da me, la sua esperienza a Miss Italia

Qui di seguito il video, andato in onda durante la trasmissione “Vieni da me“, proprio su questa sua esordiente esperienza a Miss Italia:

Leggi anche: Maria De Filippi: il figlio Gabriele, il matrimonio con Maurizio Costanzo, le foto e la carriera di successo

Caterina Balivo: il blog

Se avete voglia di sapere proprio tutto sulla sua vita, potete visitare il blog di Caterina Balivo, “in vita” ormai dal 2008! Al suo interno potrete trovare informazioni sul suo conto ed anticipazioni sul programma che attualmente conduce, ovvero “Vieni da me“. In questo modo non vi perderete nessuna notizia.

La Balivo all’interno del suo blog condivide inoltre spaccati di vita quotidiana, pensieri, riflessioni, outfits e molto altro ancora! Caterina Balivo ama dispensare ai suoi fans consigli di moda, ma a lei chi ci pensa? Ecco cosa ha dichiarato in un’intervista!

La persona con cui preferisco girare per negozi è mio marito Guido Maria Brera, per un semplice motivo: è la persona più critica. L’ho sposato anche per questo: è un uomo che ama dare valore a ciò che ama

caterina balivo e guido maria brera
Caterina Balivo con Guido Maria Brera

Se volete saperne di più collegatevi al sito del blog ufficiale di Caterina: Caterina’s Secrets- Il blog ufficiale di Caterina Balivo

caterina balivo blog

Leggi anche: Elena Santarelli: la malattia del figlio, la maternità, il matrimonio con Bernardo Corradi e altre curiosità

Caterina Balivo e Fabrizio Frizzi: lo scivolone

Caterina Balivo non è nuova a scivoloni, e gaffes in generale, ma forse ne esiste una che molti utenti, ancora a distanza di tempo, non le perdonano. Si tratta di Fabrizio Frizzi. Il simpatico conduttore è venuto a mancare a marzo del 2018, e tutto successe durante una puntata di “Vieni da me“, il suo programma di punta del pomeriggio.

Durante quella puntata Elisabetta Gregoraci era presente in qualità di ospite, e ha voluto omaggiare il ricordo del compianto conduttore ricordando tutti i momenti, lavorativi e non, trascorsi insieme a lui.

caterina balivo fabrizio frizzi
Caterina Balivo ricorda Fabrizio Frizzi a Vieni da me

Proprio in quel momento la Balivo ha avuto un’infelice uscita, augurando “buon anno” proprio a Fabrizio Frizzi! Naturalmente il suo voleva essere un modo simpatico di omaggiare la memoria dello storico conduttore rai, ma molti utenti non la pensano così. A molti di loro è sembrato che realmente la conduttrice avesse dimenticato che Frizzi, ormai, fosse venuto a mancare da un po’. Il suo, ovviamente, è stato un modo diverso di ricordare il conduttore.

Ecco come Caterina Balivo ha dato l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi:

Caro Fabry… ho cominciato a lavorare in tv con i tuoi programmi Miss Italia, Scommettiamo che… e ogni anno tornavo a Salsomaggiore. Lo scorso anno mi facesti la sorpresa ‘di fine anno’… Elegante, solare, onesto, diretto, gentile… Unico” e poi ha concluso “Oggi Fabry non andiamo in onda… oggi nessuno ce la fa a lavorare in tv. Ti vogliamo bene, ma tanto

Se volete rivedere quella puntata, potete guardarla cliccando al seguente link: https://www.raiplay.it/video/2018/03/Addio-Fabrizio-Frizzi-Il-ricordo-commosso-di-Caterina-Balivo-lacrime-emozione-commossa-26032018-97533089-9de6-48ee-8fde-0a5cfeae10af.html

caterina balivo fabrizio frizzi

Leggi anche: Elisabetta Canalis: la figlia Skyler Eva, il matrimonio con Brian Perri, la vita a Los Angeles e tante curiosità

Biografia e carriera

Caterina Balivo nasce a Napoli ma cresce ad Aversa, in provincia di Caserta, dove ha vissuto con la sua famiglia. Ha due sorelle: Sarah Balivo, architetto e designer, e Francesca Balivo che invece è un’affermata pediatra. Ecco la presentatrice tv in compagnia della mamma, e della sorella Sarah:

La famosa conduttrice tv ebbe sempre il sostegno della famiglia sin da quando, appena ventenne, partecipò al concorso di bellezza “Miss Italia“. La Balivo arrivò terza ma quell’esperienza divenne un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera lavorativa.

View this post on Instagram

Oggi in diretta a @vienidamerai puntata di “Miss”. Dalla Miss Italia in carica con il suo calendario ad @alenaseredova che si classificò quarta a Miss Mondo, per arrivare Tania Bambaci, Miss Sicilia 2010 e oggi fidanzatissima con @samuelperon! E guardate cosa mi ha mandato la mia mammina da Aversa??? Questa foto scattata a Salsomaggiore il giorno della finale di 20 anni fa. Ecco perché poi quest’anno tornare da giurata con la @ginalollobrigidareal mi è proprio piaciuto e poter ripescare la Miss che poi sarebbe diventata la più bella d’Italia mi ha ripagato dell ore spese in treno per raggiungere Jesolo! PS:…ragazzi la Miss in carica si è lasciata, come qualcuno pronosticò a settembre in studio, vi ricordate? ? Ci vediamo più tardi!!! #caterinabalivo #caterinasecrets #vienidame

A post shared by Caterina Balivo (@caterinabalivo) on

In seguito lavorò a fianco di Fabrizio Frizzi, come valletta nella trasmissione “Scommettiamo che..?“. A partire dagli anni 2000 collabora con Carlo Conti, in qualità di inviata per il suo show “I Raccomandati“. Le affidarono anche la conduzione di un varietà tutto suo, intitolato “Bollicine“, in onda sul canale “Stream News“. Seguirono numerose esperienze come attrice al cinema, al teatro e all’interno di fotoromanzi. Da allora le fu affidata la conduzione di diversi programmi: “Courmayeur on Ice“, “Unomattina Estate In Giardino“, “Uno mattina Estate Sabato & Domenica“.

Il successo arriva con il talk show “Festa Italiana” che diventa, con il passare del tempo, il programma di punta di Rai uno al fianco de “La Vita in Diretta“. Segue poi un periodo di pausa, dovuta alla sua prima maternità. Caterina Balivo torna poi alla carica con un nuovo programma in onda su Rai 2 ovvero “Detto fatto“. Visti gli ottimi ascolti la trasmissione è stata rinnovata per ben altre cinque stagioni, sino a quando nel 2017 torna a fermarsi nuovamente per via della nascita della figlia Cora. La Balivo ha ormai ottenuto il consenso, e la simpatia, degli italiani!

View this post on Instagram

Quanto vorrei avere il sole addosso tutto l’anno. Mi chiedo se dopo un po’ stancherebbe. Questa foto mi ha ricordato le lunghe estati a casa dei miei dove la noia era protagonista insieme ai miei sogni. Quante volte immaginavo di mettermi un bell’abito come questo che ho in foto (è di 10 anni fa indossato la prima volta alla festa della mia amica @vannyzoppas ), con i capelli perfetti in piega (i miei sono sempre stati gonfi stile Mafalda) e un bravo fotografo che mi scattasse una bella foto. Sogno ancora? Incredibile ma riesco a sognare solo immaginando i miei bambini da grandi con accanto mio marito mentre ci guardiamo,complici, sperando di aver fatto un buon lavoro. Buon pranzo a tutti ? noi ora in pausa studio… alle 14 continuano le prove generali di @vienidamerai ✨ #caterinabalivo #caterinasecrets

A post shared by Caterina Balivo (@caterinabalivo) on

A partire da settembre 2018 la Balivo torna alla conduzione d un nuovo programma, in onda ancora tutt’oggi, intitolato “Vieni da me” che vede ogni giorno un susseguirsi di ospiti che si raccontano al pubblico di Rai1.

caterina balivo vieni da me
Caterina Balivo a Vieni da me

A ottobre del 2018, infine, esce in libreria il suo primo romanzo intitolato “Gli uomini sono come le lavatrici, un libro a detta dell’autrice “autobiografico al 40%“.

La conduttrice tv più amata dagli italiani è apparsa come ospite in diversi noti talk show per raccontarsi al pubblico italiano, e regalare qualche chicca in più ai suoi fans, relativamente alla sua vita privata e ai lavori che la vedono protagonista in qualità di presentatrice.

caterina balivo detto fatto

Ecco Caterina Balivo in un video in cui è ospite da Fabio Fazio, all’interno della trasmissione “Che tempo che fa?“:

Vi proponiamo qui di seguito i video delle ospitate di Caterina Balivo all’interno di trasmissioni quali “A Ruota libera“, “E poi c’è Cattelan“:

caterina balivo video
Caterina Balivo ospite a “E poi c’è Cattelan”

Leggi anche: Chiara Ferragni: instagram, collection, blog, film, Leone e il matrimonio con Fedez

Caterina Balivo: indiscrezioni e curiosità

Tra le indiscrezioni che circolano in rete sulla bella Caterina Balivo c’è la supposizione che si sia rifatta il naso e anche il seno! Non tarda ad arrivare la risposta della conduttrice che, all’interno di una storia di Instagram, smentisce categoricamente di essersi rifatta! Sarà vero? E chi lo sa!

caterina balivo naso
Caterina Balivo

Altra curiosità è quella su Caterina Balivo e i capelli. La conduttrice, infatti, non smette mai di sorprenderci, con nuovi tagli e nuovi colori! Tagli lunghi, corti e piega sempre diversa: si passa dal liscio all’ondulato in un batter d’occhio! Al Festival del Cinema di Venezia una volta sorprese tutti con una folta chioma di colore rosa, motivando in seguito la scelta con le seguenti parole:

Ho scelto questo look rosa come omaggio alle donne dello sport che questa estate alle Olimpiadi con le loro bellissime performance e la loro grinta contagiosa hanno portato in alto la nostra bandiera, rendendoci orgogliose di essere italiane. E un in bocca al lupo anche alle ragazze del team paralimpico italiano

Volete sapere qualcosa in più sulla formazione di Caterina Balivo? Ebbene dopo il diploma la nota conduttrice si iscrive all’università, ma non consegue la laurea. Tuttavia scrivere per il Corriere della Sera le consente di ottenere il tesserino da giornalista pubblicista, iniziando così la sua carriera nell’ambito dello spettacolo. Un anno dopo la nascita del suo primogenito la Balivo ha ricominciato a studiare, superando con profitto anche diversi esami, determinata a conseguire la laurea in Scienze Diplomatiche. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Non sapevo di una regola universitaria che vale per tutti gli atenei, se dopo 8 anni dall’ultimo esame non ne fai un altro, tutti gli esami precedenti vengono annullati. Panico a novembre, quando scopro che l’ultimo mio esame fu quando conducevo Uno Mattina nel gennaio 2005. A quel punto una corsa a pagare tutte le tasse arretrate (un salasso) e subito a preparare l’esame. Scelgo Diritto costituzionale comparato e italiano. Pesante, lungo ma attualissimo e a mio avviso da inserire in tutte le università. Un cittadino italiano deve sapere un po’ tutto sul nostro Stato e sulla nostra Costituzione

caterina balivo laurea
Caterina Balivo studia prima di un esame

Quanto alla vita privata in molti si chiedono chi ci fosse prima dell’attuale marito di Caterina Balivo, ovvero Guido Maria Brera. Prima di sposare a sorpresa l’importante finanziere il cuore della Balivo batteva per Nicola Maccanico, uno dei più importanti manager dell’industria del cinema del bel paese. Dopo due anni di fidanzamento, ed una lunga convivenza, la loro storia si è però conclusa. La Balivo si esprimeva così in merito alla loro storia, che ormai era agli sgoccioli:

Stiamo bene insieme, ci vogliamo bene, ma certo il mio rapporto con Nicola è difficile da spiegare: ci vediamo molto poco. Infatti lui è spesso via per lavoro, e quando c’è spesso esce con i suoi amici, ai quali è molto legato perché, essendo figlio unico, li considera un po’ i fratelli che non ha mai avuto

caterina balivo ex marito
Nicola Maccanico

Vi state domandando quale sia il motto di Caterina Balivo? Ebbene lei pensa che bisogna avere sempre il sorriso stampato sulle labbra, e come darle torto!

Tra le curiosità che la riguardano ne è presente una relativa ad una mancata gravidanza che, inevitabilmente, le ha tolto il sorriso. La bella conduttrice, pochi anni fa, ha infatti perso un bambino in seguito ad un aborto spontaneo. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Un paio di anni fa ero rimasta di nuovo incinta. Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino, ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Invece no. Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità. Il dolore se non lo elabori non lo superi. E la ferita si è fatta più profonda. Non ho più voluto nemmeno tentare di rimanere incinta, per paura. Forse le cose solo adesso stanno iniziando a cambiare. Comunque sia, ho imparato una lezione importante: ora so che è giusto prendersi del tempo anche per stare male

balivo caterina
Caterina Balivo

Leggi anche: Simona Ventura: la vita, la carriera, le foto, i social, i figli e gli amori, da Stefano Bettarini a Giovanni Terzi