foto_regalo_coppia

Festa della Donna: perché il marito deve fare il regalo alla moglie

Moglie, madre, donna di casa, lavoratrice: la donna è la colonna portante della famiglia, capace spesso e volentieri di mettere da parte se stessa per lasciare spazio ai figli ed al marito. E allora perché non farla sentire speciale ed unica, almeno nel giorno lei dedicato? La Festa della Donna è una ricorrenza che non può essere trascurata dal marito: vediamo allora perché è opportuno farle il regalo.

8 Marzo: perché il marito deve fare il regalo alla moglie

Renderla protagonista per un giorno

La donna in generale spesso lamenta il fatto di sentirsi trascurata, stanca, di non pensare abbastanza a se stessa. Approfittatene allora per farla ricredere! Fatele capire che la sua presenza è fondamentale, e che la sua assenza pesa. Per i mariti soprattutto in casa! Con una sorpresa o semplicemente con un gesto d’amore potreste regalare un sorriso alla vostra partner, che oggi più che mai si sentirà fortunata ad avere voi affianco.

Esserle riconoscenti

Consci di quanto vostra moglie si faccia in quattro tra figli, lavoro, casa e spesa, perché non esserle riconoscente e ringraziarla? Basta un mazzo di fiori, un bigliettino d’amore, una dolce sorpresa per farla sorridere. Oppure, meglio ancora, prendete per un giorno il loro posto. Lei sul divano e voi di corsa a prendere i figli a scuola e a fare la spesa!

Confermarle il vostro amore

Spesso una lunga relazione, oppure un matrimonio decennale stabile e duraturo rischia di scadere nel monotono e nello scontato. E si sa, in amore mai dare niente per scontato. Ecco perché la Festa della Donna può essere l’occasione giusta per evadere dalla routine quotidiana. Un viaggio, un weekend, o semplicemente una gita fuori porta possono essere la cornice giusta per rinnovare le vostre promesse d’amore, per confermarle ancora il desiderio che avete di lei, e per farle capire che, senza la vostra compagna, nulla avrebbe senso.