foto_mamma e bebè sorridenti

6 caratteristiche dei bambini nati ad aprile

Bambini nati ad aprile

La personalità di ognuno di noi è determinata da tante variabili. L’indole, i fattori genetici, le sollecitazioni culturali e ambientali influiscono in maniera diversa nel carattere di ciascuno. Eppure ci sono delle caratteristiche che spesso riconosciamo simili nelle persone nate nello stesso mese.

Nel confronto fra genitori, vi è mai capitato di scoprire somiglianze di pregi o difetti nei bimbi nati nello stesso periodo?

Senza alcuna ambizione di carattere scientifico, psicologico o astrologico, ecco 6 caratteristiche che molto spesso accomunano i nati ad aprile.

  1. Generosità

    I nati ad aprile sono in genere sensibili, cordiali e altruisti. Anche da piccoli sanno condividere i giochi con chi amano. Anche se, per quanto riguarda il cibo, sono un po’ meno disponibili. È perché in media sono piuttosto golosi, ma non sono mai avari né individualisti.

  2. Caparbietà

    I nati ad aprile sono spesso molto tenaci e determinati. Sanno quello che vogliono e cercano di raggiungere i loro obiettivi con estrema determinazione. Agiscono con tale fermezza tanto da apparire testardi. Non accettano un rifiuto, piuttosto vanno avanti pur sapendo di sbagliare. Mal sopportano i consigli e le mezze misure.

  3. Perfezionismo

    Spesso chi nasce ad aprile ha la tendenza ad essere preciso, talvolta pignolo quasi fino all’ostinazione. Del resto la sua determinazione ben si sposa con questa ambizione.

  4. Curiosità

    Sono talmente curiosi da diventare talvolta ficcanaso. Ma questo loro interesse per tutto e tutti li porta a conoscere persone e situazioni. Sono desiderosi di sapere e di imparare, vivono alla continua ricerca di stimoli e di passioni.

  5. Passionalità

    I nati ad aprile sono affettuosi e appassionati. Non hanno quasi mai paura di mostrare i propri sentimenti nel bene come nel male. Se tradisci la loro fiducia, possono reagire anche con aggressività, ma se sbagliano, sanno anche chiedere scusa. Nonostante siano un po’ orgogliosi, ragionando sulle loro reazioni istintive, sanno fare un passo indietro. In ogni caso, non sono quasi mai arroganti, nonostante la loro forte determinazione.

  6. Creatività

    Sono quasi sempre impegnati in mille attività per questo non si annoiano quasi mai. Alla continua ricerca di giochi e divertimento, spinti dalla curiosità e dalla voglia di avventura. Sono spesso portati per il disegno o per la musica. Leonardo da Vinci, genio di indubbio ingegno e talento è nato ad Aprile. Non possiamo che sperare che questo mese abbia una piccola influenza positiva su tutti i nati ad aprile!