torta battesimo bambina

Torta battesimo bimbo: le idee più belle e gustose

Torta battesimo bimbo

Le torte per battesimo sono le protagoniste assolute di tutte le fotografie che resteranno nei ricordi del festeggiato e dei suoi amici e parenti. Il battesimo del bimbo non è solo una dichiarazione pubblica dell’inizio del suo cammino di fede cristiano, ma è anche un momento di festa da condividere con le persone che si amano.

Torte battesimo

La scelta per la torta battesimo per maschietto è molto ampia a partire dalla selezione dell’impasto di base. Questo può essere di pan di spagna con crema chantilly e gocce di cioccolata o fragoline oppure una millefoglie alla nocciola o una classica diplomatica.

Le ultime tendenze suggeriscono di optare per dei dolci belli da vedersi come quelli di cake design per battesimo. Queste torte per bimbi sono spesso a due o tre piani e ricoperte da pasta di zucchero a cui si aggiungono una serie di decorazioni per battesimo con i colori che richiamano il sesso maschile, cioè celesti e blu.

Sulla torta per battesimo si possono inserire tanti soggetti a tema realizzati con lo zucchero come quelli dedicati al mondo baby: tutine, culle, ciucci, giochi o scarpine. Ci sono anche elementi realizzati a forma di palloncini, orsetti, trenini o vari animali di colori diversi. Le torte per battesimo maschietto, spesso, hanno come protagonista Topolino, uno dei primi personaggi dei cartoni animati che i piccoli imparano ad amare.

I decori torte per battesimo possono anche essere molto molto semplici e riportare soltanto il nome del festeggiato e la data del giorno. Inoltre si possono aggiungere sopra dei cake topper realizzati in fimo o con un altro materiale con i simboli di questa festa. Spesso, l’importante è che la torta di battesimo bimbo sia in pasta di zucchero, perchè è bella da ammirare e anche da gustare.

torta battesimo bimbo

Torta battesimo

Anche al battesimo del maschietto non devono mancare delle torte eleganti, classiche, senza tempo, che non seguono mode, ma che sono apprezzate da tutti. Sono quelle che hanno sopra delle immagini di battesimo o la foto del festeggiato.

Per chi ama la semplicità, poi, un’idea è quella di far scrivere sul dolce delle frasi di battesimo dalla bibbia, che diano un senso religioso all’intera festa. Se, invece, desiderate delle torte per battesimo particolari, ci sono quelle ricoperte da marshmallow colorati di varie forme e dimensioni.

Accanto alle torte da battesimo, per rendere più speciale il momento, alcuni aggiungono altri tipi di dessert come i muffin, i biscotti decorati come le torte battesimo con pasta di zucchero, i cake pops e i macarons. Non può mancare un angolo della tavola dedicato alla confettata che contribuisce a creare un allestimento unico per delle bellissime foto con torte battesimo.

Torte battesimi bimbe

Le torte per battesimo bimba si differenziano per il tema delle decorazioni sulle torte battesimo. Infatti, ci sono più farfalle, fiori o fiocchi e il colore rosa è protagonista insieme al glicine. Sono molto richiesti i disegni di torte con i pois e anche le perle piacciono, soprattutto alle mamme e alle nonne.

Anche in questo caso il personaggio più utilizzato è Minnie, che è la protagonista di molte torte battesimo per bambina. Per chi vuole, invece, realizzare un’atmosfera da sogno può utilizzare il tema delle stelle e della luna che stimolano la creatività per un allestimento battesimo per bambina indimenticabile.