foto_scarpe_estive

Scarpette estive per bambini: quali scegliere

Scarpette estive

L’estate i bambini hanno bisogno di una scarpetta aperta e traspirante che permetta loro di non avere caldo. Allo stesso modo devono essere comode e chiuse dietro perché i piccoli non sono ancora in grado di portare scarpine aperte come infradito. I modelli sono molti, sia per maschietti che per femminucce, sia per tutti i giorni che per le cerimonie. Vediamo le scarpe più belle e comode per i bambini.

Scarpe

L’estate si avvicina sempre più e ogni anno il dubbio delle mamme è: quale scarpe metterò al bambino? Le scarpe chiuse fanno sudare eccessivamente il piede del piccolo. Bisogna trovare perciò un modello di scarpa aperta ma comoda al tempo stesso.

Per i maschietti molto comode sono le scarpe sandalo della Geox. Molte mamme le scelgono perché sono sicure, agevoli e traspiranti. Certo, esteriormente sono più adatte per la vita di tutti i giorni e non per una cerimonia.

Calzature

Quale scarpina estiva mettere al bambino per una cerimonia? La Primigi propone scarpine eleganti sia per maschietti che per femminucce. I sandali pur essendo comodi e ben chiusi in modo da non far sbilanciare il bambino, sono molto belli e adatti ad una giornata più elegante, perché si sa, anche i bambini amano essere alla moda!

scarpette estive

Scarpe estive

Per le bimbe quali scarpe femminili estive scegliere? Come per i maschietti ci sono scarpe per tutti i giorni e scarpe più eleganti. Se si vuole una scarpa comoda che la bimba possa indossare quotidianamente ci sono molte marche adatte. Anche in questo caso Geox realizza dei sandalini molto comodi e carini per le bimbe. Anche Balducci realizza delle meravigliose scarpe per bambine, con, come riporta lo stesso sito della marca di scapre, “strutture anatomiche opportunamente calibrate, flessibili, leggere e spaziose nella zona anteriore, più sostenute e resistenti in quella posteriore”.

Scarpe di moda

E per le bimbe che vogliono essere fashion con scarpe di tendenza qualescegliere per una cerimonia o una giornata speciale? Anche in questo caso Balducci realizza delle bellissime scarpine che si possono abbinare ad un vestitino. Allo stesso modo Primigi ha una meravigliosa collezione di scarpe colorate o più classiche per bambine. Le ballerine Primigi sono adatte sia ad una bimba molto piccola che ad una più grande. Per le più piccoline ci sono delle ballerine con la chiusura in velcro che quindi impediscono al piede di uscire fuori. Per le più grandi ci sono invece ballerine senza chiusura. Anche i sandali Primigi sono tutti molto belli ed eleganti, adattissimi ad una festa.

scarpe

Scarpe belle

Su internet o nei negozi si possono trovare tantissimi modelli di scarpe per bambini. Anche le scarpe Nero Giardini sono molto belle e comode per i bambini. Le scarpe si dividono nelle categorie Primi Passi e Calzature Bambino/a. Nero Giardini realizza scarpe alla moda molto belle e realizzate in vari materiali. Alcune sono scarpe in pelle, altre in camoscio, altre ancora in tela. Anche la Chicco ha varie collezioni di scarpine bambino, sia molto piccoli sia un po’ più grandi.

calzature