foto_coppia_bacio

Le sei caratteristiche femminili che fanno impazzire gli uomini

Sarebbero almeno sei le caratteristiche femminili che farebbero letteralmente perdere la testa agli uomini. Gli esperti hanno pubblicato un video sul sito statunitense Business Insider in cui si evidenziano le qualità femminili che, secondo autorevoli studi scientifici ritenuti validi, farebbero impazzire gli uomini. Vediamo quali sono.

Le sei caratteristiche femminili che fanno impazzire gli uomini

1. Aspetto fisico

Flirting and Sex = Reproduction. Cosi gli esperti sintetizzano l’impatto fisico della donna sull’uomo e la conseguente sintonia attrattiva. D’altronde l’occhio vuole la sua parte, ed è risaputo come il primo aspetto che desta l’attenzione di ognuno di noi è quello fisico. Non si ricerca necessariamente il bello, piuttosto quel quid in più che rende l’uomo o la donna dei nostri sogni affascinante, sensuale e assolutamente attraente.

2. Sportività e fitness

La donna sportiva e dedita al fitness ed alla cura del corpo attrae di più l’uomo, almeno secondo i ricercatori in questione. Dedicarsi al proprio corpo con un allenamento costante significa per la donna sapersi apprezzare di più e, soprattutto, rendersi ancora più bella agli occhi del proprio uomo, che ne apprezza i sacrifici e gli impegni.

3. Rapporto vita-fianchi

In riferimento a quanto detto sopra, un’altra caratteristica femminile che fa perdere la testa agli uomini è il rapporto vita-fianchi. Avere una vita piuttosto stretta che man mano si allarga all’altezza dei fianchi rende noi donne più attraenti agli occhi del partner. Non a caso, nella vecchia tradizione mitologica, le varie divinità della fertilità erano caratterizzate da fianchi larghi e grandi seni, simboli di fertilità e prosperità. Secondo gli studi il WHR perfetto – cioè il rapporto vita fianchi – sarebbe di 7:10. Come si calcola? Basta misurare la vita nel suo punto più stretto e i fianchi nel loro punto più largo.

4. Voce alta ed intensa

Una donna per risultare ancora più attraente deve parlare in modo deciso, con tono alto ma allo stesso tempo intenso. La voce infatti è un ottimo mezzo di seduzione per ammaliare ed affascinare chi ascolta. Non è vero, dunque, che bisogna sussurrare per risultare più attraenti. Basta dare a ciò che si pronuncia una certa intensità ed una certa carica emotiva.

5. Capelli sani, puliti e curati

I capelli sono tutti diversi tra loro, per questo ad ogni donna conferiscono una caratteristica diversa. Una chioma pulita, lucente, morbida e curata conferisce indubbiamente più fascino e sensualità alla donna. Che sia corto, medio o lungo, ogni viso è adatto al proprio taglio: ciò che è importante è cercare di lasciare i capelli sciolti per ammaliare e sedurre di più il proprio partner.

6. Sorriso

Ultimo ma non ultimo il sorriso. Ciò che fa impazzire gli uomini è vedere la propria donna sorridere. È importante, allora, anche la cura della propria dentatura, curandola attentamente soprattutto nella pulizia e nell’igiene. Oltre a questo, per un uomo vedere che la compagna o la donna che si sta conoscendo sorride e si diverte è quanto di più lusinghiero e compiacente ci possa essere. Se poi volete sedurre ancor di più, mostrate un sorriso sfuggente e sensuale. Un sorriso lascia intendere all’altra persona che compiaciuta della sua compagnia.

Il video realizzato dal Business Insider

Il video è realizzato e narrato da Graham Flanagan, membro dal 2014 del Business Insider, sito americano di riferimento per le news di tecnologia, finanza, mercati, business e management. In precedenza ha lavorato presso la CNN e Bloomberg Television.

Ecco il filmato:

Buona visione!