foto_famiglia

Frasi dedicate ai figli: le più belle ed emozionanti

Frasi dedicate ai figli

Spesso quando si provano dei forti sentimenti, come quelli che un genitore prova per i propri figli, non si trovano le parole giuste per dire quanto sia grande questo amore. Le frasi d’amore per un figlio spesso non vengono naturali anche se non si potrebbe provare sentimento più grande. In alcune occasioni dire frasi affettuose ai propri figli è necessario, come per un compleanno o per un giorno speciale. Vediamo le frasi da dedicare ai figli.

Frasi sui figli

I figli sono la parte più importante del cuore dei genitori. Proprio per questo in molte occasioni una mamma o un papà vorrebbe regalare al proprio bambino delle belle parole ma non sa da dove iniziare. Ecco due delle più belle frasi sui figli, che rappresentano a pieno il sentimento che un genitore prova nei confronti del proprio bambino.

Dediche ai figli

Prendere la decisione di avere un figlio è importante. È decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo. (Elizabeth Stone)

Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero nella vita. (Angela Schwindt)

Un uomo che riceve l’abbraccio dei figli anche quando ha le mani vuote: ecco un uomo veramente veramente ricco.

Frase bella

Gli aforismi sui figli che seguono esprimono tutto l’amore che un genitore prova per il proprio bambino. Queste frasi d’affetto si possono dedicare ai propri figli anche quando sono molto piccoli, magari scrivendole dietro una fotografia o in un biglietto per il compleanno. Quando i bambini cresceranno avranno uno splendido ricordo grazie alle dediche d’amore dei propri genitori.

Un figlio ti cambia anche il ritmo del cuore.

Sei la mia vita adesso, ora che tra le mie braccia mi accorgo che senza te io non potrei vivere.

Mamma e figlio

Tra mamme e figli c’è un rapporto speciale. Una mamma mette al mondo il proprio bambino, lo vede crescere, diventare grande. Nonostante tutto questo per una mamma il proprio figlio sarà sempre il suo piccolo. Quest’amore immenso non si può descrivere a parole, ma alcune frasi possono provare a descriverlo. Ecco alcune bellissime parole che le mamme possono dedicare ai loro bambini.

Il giorno in cui sei nato ho iniziato a vivere e ora non saprei più farlo senza di te.

Un figlio è il battito del cuore di una mamma, la luce dei suoi occhi.

frasi dedicate ai figli

Frasi per i figli

La nascita di un figlio rappresenta un momento di vitale importanza nella vita di un genitore. Da quel preciso istante cambia tutto perché la vita non avrebbe più senso senza quel piccolo bambino che riempie la casa di gioia e sorrisi. Ecco alcune frasi per esprimere questo amore immenso.

Io non ho pensato a quanto avrei sofferto per metterti al mondo, ho pensato a quanto ti avrei amato.

Ringrazio il giorno in cui sei nato perché da allora la mia vita ha iniziato a splendere.

Frasi per una figlia

Le bambine sono ciò di più bello che ti possa capitare. Sono nate con un pizzico di angelicità, e anche se qualche volta è pochina, ce n’è sempre abbastanza per prendere al laccio il tuo cuore. Anche quando sono sedute nel fango, o quando piangono lacrime di stizza, o quando si pavoneggiano per strada con i vestiti migliori della madre. (Allan Beck)

Avere una figlia è senz’altro la migliore garanzia contro la noia. (Pam Brown)

Frasi figli

Nella vita tutto passa: le conoscenze, le amicizie, gli amori. L’unica cosa che per un genitore mai e poi mai potrà svanire è l’amore che prova nei confronti del proprio bambino. Per una mamma e un papà il proprio figlio è la priorità, ciò che viene prima di tutto il resto. Ecco alcune frasi dolci per i figli.

Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali. (Harding Carter)

Ogni volta che la vita ti farà paura io sarò al tuo fianco, pronta a porgerti una mano e a darti la forza di cui hai bisogno.

Aforismi sui figli

I bambini sono i messaggi viventi che inviamo a un tempo che non vedremo. (Neil Postman)

L’emozione più grande la vivi con tuo figlio. Non c’è cosa più bella quando sul tuo petto senti il suo primo battito, il suo respiro. (Domy Mendolia)

Frasi belle sui bambini

I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo. A essere sempre occupato con qualche cosa. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera. (Paulo Coelho)

Frasi belle da dedicare

Ci sono tante occasioni in cui un genitore può voler dedicare una frase al proprio bambino. Oltre alla classica occasione del compleanno, ci sono altri momenti in cui una mamma o un papà vorrebbero esprimere il proprio amore. Può essere in occasione del battesimo o di un evento importante nella vita del figlio. Eccone alcune.

Prima di vedere i tuoi occhi sopravvivevo. Quando per la prima volta il tuo sguardo ha incrociato il mio ho iniziato a vivere.

Sarà difficile diventar grande prima che lo diventi anche tu, tu che farai tutte quelle domande, io fingerò di saperne di più. (Ligabue)

Padri e figli frasi

Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani. (Reed Markham)

Per tenere un bambino in braccio ti basta solo l’amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio. (Elis Râpeanu)

Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. (Friedrich Schiller)

frasi sui figli

Frasi d’amore per i figli

Di seguito alcune frasi di compleanno da dedicare ai propri bambini. Si sa, il compleanno è la classica occasione in cui si cercano belle parole da dedicare per esprimere dei sentimenti che altrimenti non sarebbe facile esprimere a voce.

Frasi di compleanno per un figlio

Oggi è proprio un giorno speciale e il festeggiato sei proprio tu: il mio piccolo grande amore, un bambino diventato grande e che, anche quando è lontano, è sempre nei miei pensieri. Sarai sempre il mio cucciolo a cui darò un infinito amore che oggi si manifesta con due semplici parole: buon compleanno.

Felice compleanno con l’augurio che ogni anno che passa arricchisca il tuo bagaglio di esperienza. Sarai così ricco di un inestimabile tesoro per affrontare gli anni a venire.

Se ripenso al giorno in cui sei nato una lacrima mi sfiora il viso. Non preoccuparti è una lacrima di gioa! Auguri amore mio!

Oggi voglio fare gli auguri più profondi alla mia bambina, con le parole più semplici ma anche più vere: buon compleanno figlia mia. Ti auguro di avere sempre la forza di affrontare con il sorriso ogni evento della vita con la dolcezza e la determinazione che ti distinguono e che ti rendono unica.

Frasi sulle emozioni

I figli sono emozioni. Dal primo momento in cui si scopre che il bambino esiste nella pancia della mamma, entrambi i genitori provano emozioni fortissime mai provate prima. Queste sensazioni saranno ancora più forti quando il piccolo nascerà, crescerà e dirà le prime parole.

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.
(Alessandro Baricco)

Senza di te le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate.
(Dal film Il meraviglioso mondo di Amélie)

Poesie sui figli

I tuoi figli non sono figli tuoi.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Tu li metti al mondo ma non li crei.
Sono vicini a te, ma non sono cosa tua.
Puoi dar loro tutto il tuo amore,
ma non le tue idee.
Perché loro hanno le proprie idee.
Tu puoi dare dimora al loro corpo,
non alla loro anima.
Perché la loro anima abita nella casa dell’avvenire,
dove a te non è dato di entrare,
neppure col sogno.
Puoi cercare di somigliare a loro
ma non volere che essi somiglino a te.
Perché la vita non ritorna indietro,
e non si ferma a ieri.
Tu sei l’arco che lancia i figli verso il domani.

(Khalil Gibran)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *