foto_bomboniere_nascita_fai_da_te

Bomboniere nascita fai da te: le idee più originali

Bomboniere nascita fai da te

La nascita è un momento fondamentale per la vita di un bambino. In questo evento cosi importante, si è soliti festeggiare con amici e parenti, con l’usanza di lasciare loro un dolce ricordo di quel giorno. Ecco perché i ricordini nascita sono immancabili in questa occasione. Amate il made in e l’oggettistica fatta in casa? Vediamo allora come poter realizzare bomboniere nascita fai da te.

Bomboniere fai da te

Se desideriamo regalare delle bomboniere nascita e bomboniere economiche altrettanto creative ed originali possiamo ricorrere a diversi tutorial. Navigando in internet è infatti possibile trovare facilmente video che mostrano come realizzare bomboniere fai da te: da semplici scatoline fai da te a segnaposto fai da te, da portaconfetti fai da te, fino ai classici sacchettini nascita.

Bomboniere nascita

Quali devono essere le caratteristiche delle bomboniere nascita? Innanzitutto, devono riguardare il mondo dell’infanzia: possono quindi rappresentare scarpine, orsacchiotti, libro della Bibbia, croci, cuori e coniglietti. Ovviamente le bomboniere nascita devono essere rigorosamente rosa per le femminucce, azzurre per i maschietti.

bomboniere nascita fai da te

Bomboniere online

Che sia un maschio o una femmina, il giorno del primo sacramento è un evento importantissimo. Per omaggiare nel migliore dei modi gli invitati all’evento, è quindi indispensabile scegliere bomboniere nascita che possano ricordare le emozioni di quel giorno nel migliore dei modi. E’ possibile trovare moltissimi cataloghi di bomboniere online, ed altrettante proposte. Portaritratti in argento, gattini, simpatici monelli, animaletti in Swarovski, gufetti, soggetti sacri, cornici e portachiavi, sono solo alcune delle idee per bomboniere nascita.

Segnaposto fai da te

Il segnaposto serve per gli ospiti a riconoscere la loro assegnazione a tavola. Talvolta, i segnaposti possono trasformarsi in piccoli pensieri e regalini da portare a casa dopo il pranzo o la cena, come bomboniere fai da te, sempre graditi. Specialmente il segnaposto fai da te, originale e creativo, può diventare una della tante idee fai da te per il battesimo. Vediamo qualche spunto per la realizzazione del segnaposto fai da te.

bomboniere nascita

bomboniere online

idee fai da te

Idee fai fa te

Altre idee fai da te per le bomboniere nascita sono molteplici. Dalle scatoline in cui inserire dolci confetti, a ghirlande di cartone fatte in casa. Anche piccoli portafoto, con tanta pazienza, possono essere realizzati a mano, oppure potete optare una foto del bambino nei vasetti degli omogeneizzati e bustine a forma di animali in carta con dentro confetti e caramelle. Basta solo tanta fantasia! Vediamo qualche spunto.

piccole perle

bomboniere economiche

confezioni bomboniere

Piccole perle

Piccole Perle è un sito che propone un’ampia gamma di bomboniere nascita. Se amate acquistare bomboniere online scegliendo Piccole Perle andate sul sicuro! Inoltre Piccole Perle è stato il primo sito a proporre bomboniere fai da te, ampliando il proprio catalogo con idee fai da te sempre nuove ed originali. Tutte le novità, le migliori bomboniere nascita fai da te e non solo sul sito www.piccoleperle.it.

Bomboniere economiche

Oltre ad essere più creative ed originali, le bomboniere nascita fai da te possono al contempo essere anche bomboniere economiche. Ad un prezzo piuttosto basso potrete acquistare tutto il materiale per realizzare favolose bomboniere nascita. Gli sforzi, più che economici, risulteranno essere fisici: realizzare bomboniere economiche è senz’altro un lavoro di pazienza e precisone. Quindi se amate bomboniere nascita fai da te armatevi di tempo, e rimboccatevi le maniche!

Confezioni bomboniere

Tra le tante idee fai da te, le confezioni bomboniere sono le più semplici e comune. Confezionare bomboniere è semplice e veloce: in base a ciò che intendete realizzare, i materiali da impiegare per le confezioni bomboniere possono essere numerosissimi. Pizzi, nastri, tulle per confetti, sacchettini nascita, juta, confetti, scatole, organze di tutte le misure, rametti, fiorellini decorativi, scatole: acquistate e realizzate le confezioni bomboniere più originali!

scatoline fai da te

Scatoline fai da te

Allo stesso modo, le scatoline fai da te sono estremamente facili e rapide da realizzare. Dopo aver progettato nella vostra mente che tipo di bomboniere nascita volete, acquistate il materiale opportuno e realizzate scatoline fai da te anche avvalendovi dell’uso prezioso e speciale di tutorial appositi.

Confezionare bomboniere

Come confezionare bomboniere e confetti senza spendere molti soldi? Ecco la soluzione. Innanzitutto assicurati di avere a portata di mano: tulle per confetti, nastri colorati o di pizzo, forbici, confetti, scatole di cartone.

confezionare bomboniere

Acquistate i confetti, inseriteli nel tulle per confetti (al massimo mettetene 5 dentro tutte le bomboniere nascita). A questo punto date sfogo alla vostra fantasia: bigliettini con la data dell’evento, nastri, fotografie. Ogni personalizzazione renderà la vostra bomboniera fai da te unica e speciale.