foto_accappatoio_bambino

Accappatoio bambino: modello, tessuto e marca da scegliere

Accappatoio bambino

Che sia per la palestra, per la piscina, o semplicemente per la doccia in casa, l’accappatoio bambino è un accessorio fondamentale ed immancabile nel set di biancheria per l’igiene intima del piccolo. Se alcuni preferiscono il classico accappatoio spugna, sono in molti ad apprezzare sempre più l’accappatoio microfibra, indubbiamente più comodo e meno ingombrante. Vediamo come scegliere il più adatto accappatoio bambino.

Accappatoio

L’accappatoio è un indumento che per forma e vestibilità ricorda una vestaglia. Si indossa una volta usciti dalla doccia, per asciugarsi in modo veloce e repentino. L’accappatoio classico è realizzato in spugna, un tessuto che assorbe molta acqua ma che al contempo è piuttosto ingombrante, specialmente dopo l’utilizzo. Come scegliere l’accappatoio più adatto a vostro figlio? Assicuratevi di acquistarlo della giusta taglia (oppure anche più grande, l’accappatoio può calzare anche più largo) e scegliete il colore e la fantasia che più vi piace!

accappatoio bambino

accappatoio

accappatoio microfibra

Sono molte le mamme a scegliere per loro figlio l’accappatoio Chicco, uno tra i marchi più noti nel nostro paese per qualità del materiale e sicurezza. I prezzi dell’accappatoio Chicco variano in base ai modelli. L’accappatoio neonati, accappatoio bambina e accappatoio bambino si aggirano approssimativamente tra i 15 ed i 30 euro.

Accappatoio microfibra

La microfibra è una fibra tessile sintetica leggerissima. Proprio la sua leggerezza rende questo materiale comodo e facilmente asciugabile dopo essere stato bagnato. Oggi trovare l’accappatoio microfibra è forse anche più facile rispetto all’accappatoio spugna, ed è scelto dalla maggioranza. Soprattutto se si hanno figli che praticano sport e necessitano del borsone, l’accappatoio microfibra occupa meno spazio e soprattutto asciuga più facilmente l’acqua che assorbe.

Ecco alcuni modelli di accappatoi in microfibra. Tra questi, di ultima moda è l’accappatoio Frozen.

accappatoio frozen

accappatoio declathon

accappatoio bambina

accappatoio spugna

Se volete andare sul sicuro scegliete l’accappatoio microfibra Decathlon, negozio di articoli sportivi in cui è possibile trovare di tutto a prezzi più che convenienti. Compatto, ultra leggero e di rapida asciugatura, l’accappatoio microfibra è la scelta perfetta. Comodo anche da riporre. I prezzi variano tendenzialmente 9,90 ai 19,90 euro.