foto_mammamalata_figlia

Bimba di 8 anni ingrassa per donare midollo alla mamma malata

L’amore di una figlia nei confronti della mamma può superare qualunque ostacolo. E soprattutto, può spingere a gesti impensabili e profondamente solidali. Lo sa bene Xiao Huixuan. Lei è una bambina cinese di otto anni. Cosi piccola, ma con un grande obiettivo: arrivare a pesare 30 chili per poter donare il midollo osseo alla mamma malata di leucemia. Una storia commovente, quella riportata dal Corriere della Sera.

Figlia ingrassa per donare midollo alla mamma: obiettivo quasi raggiunto

I medici dell’ospedale presso cui è ricoverata la mamma, infatti, hanno comunicato alla piccola che la soglia minima per una donazione e per il successivo trapianto – che quasi sicuramente salverebbe la mamma – è appunto di trenta chili. Un peso ben lontano da quello di Xiao, che di chili ne pesa 24. La bambina, allora, ha deciso di ingrassare. Nel giro di due mesi è arrivata a pesare 29 chilogrammi. Un obiettivo quasi raggiunto. Solo per amore della sua mamma.

La piccola è l’unica con un midollo compatibile

Probabilmente vi starete chiedendo perché proprio la piccola è stata la prescelta per la donazione del midollo alla mamma. La verità è che tra tutti i parenti della donna malata, la figlia è l’unica con un midollo osseo compatibile. La mamma raccontato che, quando hanno fatto alla piccola il prelievo di prova, Xiao è stata molto coraggiosa, ma ha sofferto non poco.

È stata proprio la piccola, d’altronde, a confessarlo. “Ho cercato di non piangere per non rattristare mamma“, ha detto. Ma la mamma malata, ha capito subito che la prova era stata una pena: “L’ho vista uscire dalla sala tutta sudata per il dolore“. Inoltre la donna ha anche dichiarato la proprio la figlia le ha dato coraggio, e la forza di combattere, cercando di vincere, la malattia.

Il medico che ha in cura la donna malata di leucemia ha assicurato che la bambina non verrà sottoposta a nessuna operazione, nel caso in cui il suo fisico dovesse risentirne. Al China Daily, inoltre, ha dichiarato che indipendentemente da come andrà a finire questa storia, “c’è una bambina che spera solo di aiutare la madre, e ce la sta mettendo tutta“.

Una storia d’amore e speranza

Noi ovviamente speriamo nel lieto fine di questa storia. La storia di una madre malata e di una figlia coraggiosa che ci fa ancora credere che l’amore, quello vero, esista. E che sia in grado di sconfiggere e vincere anche la malattia e la sofferenza.