foto_vantaggi_partner_più_grande

5 vantaggi dell’avere un partner più grande di età

L’amore non ha età, è vero. Ci si può innamorare in qualsiasi fase della vita, in qualunque età. La differenza anagrafica davanti ad un sentimento forte e profondo, si annulla. Ma se è vero che negli ultimi anni si sta avendo una inversione di tendenza – in molte coppie gli uomini sono più giovani delle compagne – resta il fatto che molto spesso la donna spera di trovare un partner che sia più grande di lei. Almeno per buoni 5 motivi: vediamo quali.

5 vantaggi dell’avere un partner più grande di età

1. Confronto sulle diverse esperienze di vita

Il fatto che abbiate anni di differenza presuppone l’aver vissuto esperienze diverse in momenti di vita differenti. Per cui è possibile confrontarvi e dialogare su quelli che erano i vostri diversi obiettivi lavorativi e personali, su quelli che sono tutt’ora gli attuali progetti pur avendo conoscenze e consapevolezze diverse tra voi, dati gli anni di differenza.

2. Senso di protezione

Inutile a dirlo, un uomo più grande di età inevitabilmente ricoprirà un ruolo ben più ampio di un semplice marito. Ricorderà in qualche modo la figura paterna, facendovi sentire amate e protette come nessun altro. Per qualsiasi cosa potrete contare su di lui, facendo fede anche sul fatto che probabilmente molte vicissitudini le ha già vissute, molti sbagli li ha già compiuti. E si sa, l’esperienza insegna.

3. Possibilità di imparare

Durante le vostre discussioni, potrete coglierne sempre una possibilità per imparare. Non si tratta di avere affianco un “maestro di vita”, piuttosto un uomo adulto e maturo che potrà aiutarvi e sapervi consigliare in circostanze particolari oppure in scelte scomode. Ed anche, perché no, apprendere ed imparare dal vostro partner cose che credevate di sapere già.

4. È determinato: sa quello che fa e sa quello che vuole

Un uomo adulto, maturo, quasi sicuramente è già formato. Si conosce molto bene, sa quello che fa e sa quello che vuole. Un uomo più grande nella maggior parte dei casi si può dire arrivato dal punto di vista professionale, ha acquisito esperienza e vi può dare dei consigli. Un punto di riferimento per crescere, insomma, anche in questo caso.

5. Sa come prendersi cura di voi

Un partner più grande di voi di qualche hanno ha probabilmente avuto già avuto diverse storie. Questo significa che conosce bene le donne, che le sa capire ma soprattutto ascoltare. Sa cosa la donna al suo fianco si aspetta, e probabilmente sa anche come renderla felice.