foto_regalo_da_marito

Perché il marito deve fare a tutti i costi il regalo di San Valentino alla moglie

Chi ama, ama ogni giorno, è vero. Ma c’è una data in cui ci si può amare un po’ di più. San Valentino è alle porte: avete già pensato dove passare una splendida giornata? E soprattutto, voi mariti, avete già deciso cosa regalare alle vostre mogli? Vediamo insieme il perché il marito deve fare a tutti i costi il regalo di San Valentino alla moglie, ed una serie di idee originali e romantiche per gli uomini un po’ “sbadati”.

Perché il marito deve fare a tutti i costi il regalo di San Valentino alla moglie

1. Far sentire speciale la propria compagna

Le donne spesso lamentano il fatto di sentirsi trascurate, non abbastanza coccolate. Per questo è importante, almeno in una giornata come San Valentino, farle sentire speciali ed uniche. Con una sorpresa o semplicemente con un gesto d’amore potreste regalare un sorriso alla vostra partner, che oggi più che mai si sentirà fortunata ad avere un marito amorevole e presente.

2. Concedersi una “fuga d’amore”

Il San Valentino potrebbe giovare ad entrambi. Stanchi della routine quotidiana divisa tra lavoro, spesa e figli, regalatevi una giornata esclusivamente vostra. Lasciate i vostri bambini ai nonni, e rivivete una giornata, oppure un soggiorno, da giovani fidanzatini, dimenticando per un attimo problemi e preoccupazioni. Mantenere viva la passione anche dopo il matrimonio ed i figli è fondamentale per il mantenimento della coppia.

3. Segno di riconoscenza

Se è vero che i membri della coppia sono assolutamente uguali, è altresì provato che la donna, spesso e volentieri, regge l’intera famiglia. Lavoratrice, casalinga, mamma, e moglie, i ruoli che ogni giorno svolge sono molteplici e difficili. È giusto che il marito regali anche un piccolo dono alla sua partner per ringraziarla, quantomeno, di esserci sempre, nel senso più ampio del termine. Dopotutto, basta il pensiero.

San Valentino: cosa regalare alla moglie

A questo punto, cosa regalare alla moglie? Se volete andare sul sicuro, un favoloso anello potrebbe essere un regalo, seppur poco originale, molto gradito per le donne. Ancor più tradizionale e romantico è il cuscino a forma di cuore con la vostra foto stampata. Un classico amatissimo, soprattutto tra le giovani coppie.

O ancora una tazza da colazione personalizzata, magari con una foto di un vostro bacio. Persino le lenzuola possono esprimere in modo originale il vostro amore, con un completo da letto ad hoc per l’occasione. Un rientro a casa all’insegna del romanticismo è un’altra ottima idea per stupire la vostra compagna. Potete organizzare un cenetta per due, mettendo in tavola rose e candele, per poi cospargere il letto di petali, come nei migliori film.

Chi opta per una cena in un ristorantino chic, potrebbe rendere la serata più originale facendo recapitare alla compagna, alla fine del pasto, un gioiello o un portachiavi non necessariamente costosi, ma certamente apprezzabili ed inaspettati.

Cercate di far fede sempre alle passioni della vostra donna: se è amante del teatro potreste regalarle i biglietti per uno spettacolo, oppure per il concerto del suo cantante preferito. Se ama la due ruote, ad esempio, un’idea originale potrebbe essere un casco personalizzato, magari con la vostra foto.


Leggi anche: Come trascorrere San Valentino insieme ai figli


Se avete tempo a disposizione, concedetevi un favoloso soggiorno per due alle terme, oppure una giornata in spa, un week and romantico oppure un fine settimana sulla neve. E se non potete prendere le ferie adesso, prenotate una vacanza da sogno e regalate alla vostra amata il pacchetto viaggio fantasticando sin da adesso, vivendo l’attesa e sognando la data della partenza.

Insomma, tanta fantasia e forza di volontà! De gustibus non disputandum, è vero, ma quelli delle donne sono molto, molto particolari! Ricordate però, cari mariti, che i regali più belli non sono quelli che svuotano il portafoglio, ma quelli che fanno battere il cuore.