foto_incantevole_creamy

L’Incantevole Creamy torna in tv: trama, canale e orario

L’incantevole Creamy

Torna in tv L’Incantevole Creamy, il popolare cartone animato degli Anni Ottanta. Italia 1 ha deciso di riproporre i 52 episodi a partire da mercoledì 18 gennaio. L’orario scelto? Quello delle 7.15, perfetto per i bambini che si stanno preparando per andare a scuola.

Il cartone di Creamy racconta le avventure di Yu Morisawa che riesce ad ottenere dei poteri magici grazie ad uno speciale medaglione. Con questo misterioso oggetto, regalo del folletto Pinopino, la ragazza riesce a trasformarsi in un’altra persona. Per la precisione nella cantante Creamy Mami che, per una pura coincidenza, diventa una famosa cantante a Tokyo. Episodio dopo episodio la protagonista deve fare i conti con la sua doppia personalità e soprattutto con la sua doppia vita. Senza contare la presenza dell’amico di sempre, Toshiho, per il quale Yu ha una cotta. Il giovane, a sua volta, si innamora di Creamy e la sostiene come fan. I poteri magici hanno però un limite: durano solo un anno e alla fine Yu è messa davanti ad un’importante scelta. A vegliare sulla ragazza ci sono poi due speciali folletti, Posi e Nega, che sulla Terra hanno le sembianze di adorabili gattini.

Creamy Episodi: in totale sono 52, trasmessi in Italia integralmente ad eccezione della puntata numero 37 che affronta il tema del suicidio. Anche in altri paesi, tra cui la Francia, quell’episodio è stato saltato in quanto non ritenuto adatto ad un pubblico di bambine.

incantevole creamy

Il cartone giapponese è stato creato per lanciare la carriera di una cantante in carne ed ossa: Takako Ohta. La sigla dell’Incantevole Creamy è cantata proprio dalla star degli Anni Ottanta. In Italia invece è stata tradotta come Dimmi che mi ami teneramente e cantata da Cristina D’Avena.

Il video della canzone:

Creamy sigla:

L’Incantevole Creamy ha avuto un successo così grande che ha influenzato poi altri quattro cartoni giapponesi: Evelyn e la magia di un sogno d’amore, Magica magica Emi, Sandy dai mille colori, Fancy Lala.