foto_confetti_nascita

Confetti nascita: quali usare per confettate e bomboniere nascita

Confetti nascita

Il confetto è una specialità dolciaria, da sempre associato ad un evento molto speciale, come ad esempio la nascita di un bambino o di una bambina. Questo dolce di mandorla ricoperto di zucchero è sin dai tempi antichi simbolo di fortuna e felicità. Oggi, il suo uso e consumo è ancora una conferma del fatto che il confetto conferisce ad un evento importante il suo prezioso valore. Quando parenti e amici saranno lieti di conoscere il nuovo arrivato, ringraziarli per il pensiero con dei confetti è sempre cosa gradita.

Bomboniere nascita

La bomboniera per la nascita di un maschio o di una femmina, non è una usanza che tutti scelgono di assecondare, infatti viene per lo più presa in considerazione al momento del battesimo. Tuttavia, molti neo genitori optano per un grazioso oggetto per donare a chi viene a far visita al bambino appena nato. Le idee per bomboniere nascita, sono infinite, si può andare dal un classico porta confetti o porta bon bon ad un oggettino ricordo della nascita stilizzato. La bomboniera qualora si decida di farla, è sempre accompagnata dai sacchetti per confetti che saranno rigorosamente di azzurro nel caso di un maschio e di rosa nel caso di una femmina.

Chi sceglie di fare la bomboniera per la nascita del bambino o bambina deve organizzarsi ovviamente in largo anticipo visto che il parto non programmato può in qualche modo non avere una data precisa. È forse anche un pò questo il motivo per cui non tutti scelgono di fare la bomboniera per la nascita. Per festeggiare il lieto evento, un’alternativa alla bomboniera vera e propria, possono essere dei semplici sacchettini per la nascita contenenti confetti alla mandorla o al cioccolato. In tal modo si potranno distribuire un pò a tutti compresi i vicini di casa dei ricordini per la nascita del bambino o bambina.

Una ulteriore possibilità per fare festa è la confettata per la nascita ossia la possibilità di offrire alle persone care che sono venute a trovarci in ospedale o ancor meglio a casa un pò di golosità. La confettata, si caratterizza per la varietà di gusti con cui sono fatti i confetti. Ogni persona con delle bustine porta confetti potrà portare con sè quelli più graditi.

confetti nascita

Sacchetti bomboniere

Il sacchetto che solitamente si affianca alla bomboniera può essere di svariati tipi: simpatici modelli di sacchi porta confetti rosa o azzurro per la nascita, decorati in infiniti modi per festeggiare un momento unico ed indimenticabile. I sacchetti fatti in tulle sono quelli che vanno per la maggiore, sono i più tradizionali e sia se consegnati singolarmente che se accompagnati alla bomboniera del neonato faranno il loro effetto.

Sacchetti porta confetti

Per la confezione dei confetti si può spaziare con la fantasia: i confetti possono essere offerti in ceste di vimini, incartati singolarmente oppure possono essere disposti in sacchettini di tulle, o di tessuto o in contenitori di vario tipo, come scatoline o vasetti. Se si ha il tempo ed un pizzico di creatività, le confezioni possono anche essere fatte in casa in modo artigianale con materiali e tessuti colorati, abbelliti con lustrini, fiori e fiocchetti.

Sacchetti nascita

I sacchetti di confetti regalati alla nascita sono semplici da preparare e possono essere fatti anche a pochi giorni dal parto. I confetti contenuti nei sacchetti sono dolci pensieri che si offrono alla nascita del bambino per contraccambiare chi ha portato al neonato un suo regalo. Spesso si è molto attenti a valorizzare la finitura dei sacchetti utilizzati per contenere i confetti tralasciando invece la qualità del confetto stesso. Vi sono confetti alla mandorla, al cioccolato, aromatizzati, confetti colorati e di ogni formato. Se si pensa solo all’estetica, si commette un grosso errore infatti è proprio la qualità del confetto a fare la differenza. Dunque se si vuol fare bella figura è bene prendere in considerazione anche questo aspetto.