foto_biberon_autoriscaldante

Biberon autoriscaldante: che cos’è e a cosa serve

Tra le new entry nel vasto mondo dei biberon per bambini, è arrivato il biberon autoriscaldante. Una vera e sorprendente novità che in termini di praticità sembra davvero facilitare la vita delle mamme. Ma come è fatto e quali sono i vantaggi di un biberon che si riscalda da solo? Andiamo a scoprirlo.

Il biberon autoriscaldante consente soprattutto alle mamme che sono spesso fuori casa, di poter alimentare il proprio bambino senza problemi perchè non necessità di elettricità. Questo pratico oggetto, dal design e colori accattivanti, attraverso un semplice clic permette di scaldare il latte del bebè. L’ innovativo biberon è stato prodotto da una ditta olandese e successivamente commercializzato in Italia. Ma come funziona?

Basta premere sul fondo del biberon ed il gioco è fatto, in pochi minuti sarà pronto per alimentare il bebè. L’auto riscaldamento del biberon senza elettricità ne batteria, è dovuto ad una speciale cartuccia usa e getta al suo interno contenente una soluzione salina in grado di passare dallo stato liquido a quello solido che cristallizzando, produce calore. La temperatura del latte resterà addirittura costante per quasi un’ora.

Un notevole privilegio avere a portata di mano il biberon autoriscaldante quando si è al parco, in montagna o quando di notte il piccolo necessita della sua poppata. Il display termico posto sul dorso del biberon indicherà la temperatura ideale del riscaldamento del latte. La fatidica prova del latte sul polso per assicurarsi che non scotti non sarà più necessaria.

Tra i vantaggi del biberon autoriscaldante è necessario sottolineare anche l’importanza della composizione dei materiali con cui è stato creato. L’assenza di bisfenolo A rendono il biberon adatto al suo scopo e dunque all’alimentazione, inoltre la tettarella in silicone possiede una valvola anticoliche cioè in grado di contrastare le fastidiose colichette tipiche dei bambini nei primi mesi di vita.

Ma esistono anche dei contro all’uso del biberon autoriscaldante? Si, e si riferiscono soprattutto all’aspetto economico. Il biberon infatti non ha un prezzo molto contenuto. Inoltre le cartucce che occorrono per il riscaldamento devono essere più volte sostituite, dunque al costo di partenza del biberon, si aggiunge quello periodico delle cartucce. Ad ogni modo può costituire una valida idea regalo per mamme sempre in movimento e mamme sempre attente alle novità.