foto_parco_divertimenti_roma

Parco divertimenti Roma: i migliori

Parco divertimenti Roma

Oltre ad essere una città meravigliosa piena di arte e cultura, Roma è anche una città a misura di bambino, piena di divertimenti, di parchi giochi e attrattive per i più piccoli: i parchi a Roma sono tantissimi e tutti molto belli, ma scopriamo quali sono i migliori parco giochi di Roma.

Zoomarine

Zoomarine Roma: Zoomarine è un parco divertimenti ma allo stesso tempo un’oasi per gli animali. Ci sono la spiaggia dei pinguini, gli uccelli acquatici, i pappagalli e la splendida vasca con i delfini. Allo stesso tempo ci sono tanti divertimenti come scivoli acquatici, zona acquapark (per l’estate), montagne russe e tanti spettacoli a tutte le ore per intrattenere i bambini.

zoomarine

Cinecittà World

Cinecittàworld (vicino cinecittà studios) è un lunapark con tante attrazioni per grandi e piccini. Cinecittà world a Roma offre giochi come trenini, jumping tower, jet ride con aeroplanini, magic bikes e tante altre divertenti cose da fare. Ad esempio il proiettore incantato, un gioco nel quale si entra e attraverso uno scivolo ci si ritrova in uno spazio pieno di palline colorate.

Rainbow MagicLand

Magicland Roma: il lunapark di Valmontone (Roma) è tra i più grandi parco divertimenti d’Italia e offre tantissimi giochi ai più piccoli.

Rainbow magicland attrazioni: otto volante, trenino, montagne russe per bambini, bruchi volanti, carosello con i cavallucci, tazzine del caffè roteanti, il castello di Alfea e tante altre attrazioni. Ispirati ai cartoni animati sono la pista di Cars dove i bambini possono “guidare” le macchinine e l’incantato pianeta Winx, un viaggio nel mondo fatato su una navetta speciale dove sembrerà di volare.

MagicLand

Oltre le tante attrazioni ci sono tantissimi spettacoli, come in estate quello delle macchine con gli Stuntman e delle Winx che balleranno e canteranno come nel cartone animato. Nel periodo di Natale c’è il Magic Christmas Snow con meravigliose coreografie sulle più belle musiche natalizie.

Rainbow Magicland orari

L’orario del parco di Valmontone è variabile: l’inverno è aperto dalle 10 alle 17 o al massimo le 18 in determinati giorni mentre l’estate dalle 10 alle 23, e alcune sere le 24. Quando ci sono concerti o eventi (estivi) il parco chiude alle 2 di notte. In occasioni speciali come il capodanno è aperto tutta la notte.

Rainbow Magicland prezzi: il biglietto è gratis per i bambini fino ad un metro di altezza e ridotto per i bambini fino ai 14 anni. I prezzi variano da giorno a giorno. Nel periodo estivo e nei festivi costano di più. Normalmente si aggira intorno ai 25€ d’inverno a ai 35€ d’estate. Se si acquistano su internet invece che presso la biglietteria del rainbow, i biglietti costano meno.

Rainbow MagicLand

Parco Acquatico

Il parco Hydromania è un acquapark di Roma aperto solamente d’estate. L’Hydromania è tra i più bei parchi acquatici di Roma: oltre alle innumerevoli piscine ha scivoli per tutti i gusti, sia per i genitori più temerari sia per i bambini. Inoltre Hydromania organizza sempre tante attività divertenti come lezioni di Acquagym, balli di gruppo, cacce al tesoro e giochi a premi.

Parchi divertimento

L’Oasi Park è un parco di Roma con un’area bambini con scivoli e altalene, giochi gonfiabili con palline, un trenino, un bazooka con cui lanciare palline di spugna agli “avversari”, un otto volante, un chiosco delle pop corn e un’area dove poter fare un picnic.

Parco giochi

Green Island è uno dei parchi giochi dove portare i bambini a trascorrere qualche ora di divertimento. Scivoli, gonfiabili e tanti altri giochi dove i piccoli possono passare un pomeriggio bellissimo. Il parco di Roma permette anche di festeggiare i compleanni con sale apposite, ed è dotato di spogliatoi dove le mamme possono cambiare i bambini.

Luneur

Luneur è il più vecchio luna park di Roma e d’Italia. Oltre ai tanti divertimenti offre percorsi speciali nella natura alla scoperta di ciò che ci circonda tra animali e piante. Nel periodo natalizio c’è il villaggio di Babbo Natale, la pista di pattinaggio e mercatini dove poter comprare tante belle cose.

luneur

Parco avventura Eur

Il parco è una vera e propria avventura tra tante diverse attività. Dopo essere stati imbracati i bambini hanno a disposizione 6 percorsi per altezze da 1 a 1,40 mt. I percorsi sono: giallo, blu, arancione, grigio, rosso e nero. Trave sospese, arrampicate, funi, salti e tante altre avventure. Oltre ai percorsi ci sono anche tanti giochi: da partite a ping ping, pallavolo fino a corse ad ostacoli. Per i bimbi più piccoli ci sono scivoli, altalene, palline e tappeti elastici.

parco avventura eur

Roma zoo: il Bioparco è uno dei più grandi zoo d’Italia. Questo parco ospita circa 200 specie di animali: tigri, leoni, elefanti, avvoltoi, boa, cammelli, canguri, scimmie, coccodrilli, giraffe e tantissimi altri amici animali. Oltre ai tanti animali c’è un’area per i bambini: i giochi dello zoo permettono ai più piccoli di passare una giornata divertente e istruttiva.

I bambini a Roma si divertiranno tantissimo in questi fantastici parchi divertimento.