foto_parchi_divertimento

Parchi divertimento: i migliori da visitare

Parchi divertimento

Stai organizzando una gita con il tuo bambino e vuoi che il divertimento sia assicurato per tutta la famiglia? È arrivata l’estate e vuoi trascorrere una giornata lontana dal caldo cittadino? Ecco una selezione dei principali parchi divertimenti presenti in Italia: parchi per bambini, parchi gratis, parchi a tema, parchi faunistici, giochi di divertimento per tutte le età. I parchi d’Italia costituiscono sempre una grande attrazione per le famiglie.

Parchi acquatici

Situato alle porte di Roma, Hydromania è facile da raggiungere sia con mezzi pubblici che privati e viene visitato in media ogni stagione da circa 220.000 persone. Con i suoi 90.000 metri quadrati immersi nel verde, Hydromania è il luogo ideale per vivere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento, dello sport e del relax: giochi e musica in un’oasi di benessere e di svago, paragonabile ad un’isola tropicale. Hydromania è tra i più grandi e attrezzati Parchi Acquatici Italiani: acquascivoli da brivido per i più coraggiosi e molteplici pisci- ne per tutti i gusti.

Zoomarine è uno dei parchi di divertimenti dell’Italia situato in località Torvaianica nel comune di Pomezia, in provincia di Roma. Conta 15 attrazioni oltre e dimostrazioni con animali ospiti del parco.

Tra i parchi acquatici in Toscana abbiamo Acqua Village Cecina e Acqua Village a Follonica.

Le giostre di Magic World sono l’attrazione fondamentale di questo parco divertimenti per bambini, in cui il divertimento è garantito!

Divertimento

Nella magica città di Roma c’è uno dei parchi tematici più famosi, Cinecittàworld: un lunapark con tante attrazioni per grandi e piccini. Cinecittà world a Roma offre giochi come trenini, jumping tower, jet ride con aeroplanini, magic bikes e tante altre divertenti cose da fare. È un parco con giochi per bambini. Ad esempio il proiettore incantato, un gioco nel quale si entra e attraverso uno scivolo ci si ritrova in uno spazio pieno di palline colorate.

Tra i nuovi parchi divertimenti in Italia citiamo Luneur: è il più vecchio luna park di Roma e d’Italia. Oltre ai tanti divertimenti offre percorsi speciali nella natura alla scoperta di ciò che ci circonda tra animali e piante. Nel periodo natalizio c’è il villaggio di Babbo Natale, la pista di pattinaggio e mercatini.

parchi acquatici

Parchi divertimenti

Cerchi un parco divertimenti a Milano? Tanti parchi sono presenti anche a Milano. Tra le strutture più importanti della ragione vi segnaliamo due parchi acquatici a Milano o poco distanti: Acquaworld, un parco giochi al coperto dove divertirsi con attrazioni acquatiche tutto l’anno e Acquatica park, una struttura inaugurata nel 2015.

Da non dimenticare Acquatica Park (conosciuto fino al 2014 come Gardaland Waterpark) è un meraviglioso parco con molte attrazioni, scivoli, piscine, giochi, animazione, intrattenimento e tanto altro. Le famiglie potranno godere della tranquilla “Piscina Nuoto”, sfidare la corrente d’acqua continua del “Torrente Veloce” oppure sperimentare “Crazy River”.

Parchi divertimenti Italia

Cerchi un parco giochi o dei parchi in Toscana? Un parco giochi in Toscana si trova sempre! Il Cavallino Matto è il più grande Parco divertimenti della Toscana, il più verde ed eco-compatibile del Centro-Italia: completamente immerso nel verde. Tra le varie attrazioni presenti nel parco abbiamo un cinema 4D, una scuola di educazione stradale e una parte dedicata ai giochi acquatici.

Altri parchi divertimento della Toscana sono: Parco Zoo della Fauna Europea, Parco il Gigante, Acquario di Livorno… Una Toscana tutta per bambini!
Cerchi un parco acquatico in Toscana?

Tra i parchi acquatici della Toscana troviamo Acqua Village Cecina, Parco Divertimenti Piccolo Mondo, Acqua Village Follonica.

Uno dei più grandi acquapark in Toscana è Acqua Village a Follonica: tra le principali attrazioni scivoli a otto piste, vasca onde, laguna magica. Strutture ludiche per bambini come una piscina bambini e un’area parco giochi riservata.

Etnaland, il parco divertimenti della Sicilia. Il parco ha modificato la sua offerta ricreativa proponendo agli ospiti esperienze sempre più entusiasmanti. Ha ottenuto un grande successo di pubblico ed è diventato un punto di riferimento del divertimento estivo siciliano. Altri parchi divertimenti in Sicilia sono Parcallario, Euro Park Roccella e il parco diverimento Madonie.

Sebbene non ci siano molti parchi in Liguria, quelli che ci sono, sono facilmente raggiungibili. Munitevi di macchina, costumi da bagno e voglia di divertirvi. Tra i parchi acquatici in Liguria citiamo le Caravelle di Ceriale: scivoli, piscine con onde, rapide e spazi verdi adatti anche ai più piccoli.

I parchi divertimento delle Marche offrono occasioni di svago per tutta la famiglia. Tra i parchi acquatici va nominato il parco acquatico Eldorado, situato vicino al Parco dei Monti Sibillini. Presenta varie zone relax e giochi per bambini. Non solo, altri parchi acquatici nelle Marche sono: La nuova isola Osimo e Onda Blu, un parco dei divertimenti entusiasmante e rinfrescante!

Se stai cercando un parco a Milano o un parco giochi a Milano, tra i parchi divertimenti in Italia figura Trennolandia. E’ una grande area con gonfiabili di varie dimensioni, casette e macchine di plastiche e strutture dove arrampicarsi e scatenarsi. Possiamo elencare anche altri parchi divertimento a Milano tra cui Fun&Fun, parco giochi interamente al coperto considerato il più grande di Milano. Fun&Fun prevede giochi per tutte le fasce d’età. Uno dei più famosi parchi a Milano è Europark Idroscalo con 36 fantastiche attrazioni che assicurano divertimento per bambini e per le famiglie.

Parchi

In Europa esistono tanti bellissimi parchi: abbiamo parchi divertimenti in Spagna, parchi in Italia, recreation ground, parco divertimenti in inglese, parchi tematici, parchi giochi per bambini, luoghi pieni di divertimenti.

Vi state chiedendo dov’è Gardaland? Gardaland è uno dei parco divertimenti del nord Italia situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. È adiacente al Lago di Garda pur non affacciandosi su di esso. L’intero complesso si estende su una superficie di 445.000 metri quadrati, mentre il solo parco tematico misura 200.000 metri quadrati. Al suo interno ospita attrazioni meccaniche ed acquatiche tematizzate. Tra i parchi divertimenti, Gardaland è caratterizzato dalla presenza di grandi aree tematizzate. Il parco inoltre beneficia della vicinanza con il lago di Garda. Può essere tranquillamente considerato un parco per bambini.

parchi acquatici

Qual è il parco divertimenti più grande del mondo? Nessun parco giochi d’Italia riesce a conquistarsi il primato poiché a farla da padrone nella classifica dei 10 più grandi parchi divertimento del mondo sono i parchi della Disney e quelli americani.

Parco giochi per bambini

Per i bambini non si può fare a meno di andare nei Parchi Disney, pieni di attrazioni per bambini. Il parco Disneyland Paris (precedentemente Euro Disney Resort, poi Euro Disneyland Paris e infine Disneyland Resort Paris) è un centro di divertimenti situato a Marne-la-Vallée, a 32 km Est di Parigi, formato da due parchi a tema Disney, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park, un Disney Village, un campo da golf e una serie di hotel. A Disneyland park Parigi potrai trovare anche tanti ristoranti a tema. Esistono tantissime offerte per i parchi di divertimento: con uno di questi pacchetti si può accedere ai parchi e soggiornare in bellissimi alberghi a tema che faranno sgranare gli occhi a grandi e piccini. Il parco Disneyland è un grande classico. Esistono anche dei groupon per Mirabilandia o per altri parchi divertimento in Italia.

A Roma c’è anche un bellissimo zoo safari dove i più piccoli potranno avvicinarsi al meraviglioso mondo degli animali.