Mamme nervose e stressate: cosa mangiare per combattere lo stress

Ansia, stress e nervosismo non mancano mai nella vita di una mamma, soprattutto in quella di una donna che ha avuto un figlio da poco. In particolare, secondo le ultime ricerche, sarebbero le mamme con figli maschi ad avere maggiori problemi di stress. Cosa fare dunque per combattere tutta questa tensione fisica che si accumula giorno dopo giorno? Armarsi di pazienza non basta, serve seguire una corretta alimentazione che possa far bene al corpo e allo spirito.

Che alimentazione seguire per combattere lo stress? Tutti gli alimenti con vitamina B, come i fagioli e la carne. A rivelarlo è una ricerca condotta dagli esperti della Swinburne University of Technology di Melbourne, in Australia.

A quanto pare la vitamina B favorisce la sensazione di benessere e calma, indispensabile in situazioni di ritmi eccessivi e agitazione.

Il risultato dello studio è emerso dopo che gli studiosi hanno analizzato sessanta persone, somministrando loro per tre mesi integratori alimentari a base di vitamina B.


Leggi anche: Perché le mamme con figli maschi sono più stressate


Se siete dunque mamme affaticate dalla quotidianità dei figli seguite un regime alimentare ricco di questa vitamina: oltre alla carne e ai fagioli, contengono la B pure riso, nocciole, mandorle, dolci, tonno, banane, prgune, patate.

Da segnalare poi che, per quanto riguarda la carne, quella che contiene maggior vitamina B è quella di maiale.