foto_frozen

Frozen 2, il futuro di Elsa e Anna: data d’uscita e anticipazioni

Frozen

Tutto pronto, o quasi, per l’uscita di Frozen 2 al cinema. Il sequel della storia di Elsa e Anna uscirà a dicembre 2018. Ma, secondo qualche gossip americano, la Disney potrebbe anticipare l’uscita alla fine del 2017, come regalo per i fan che attendono trepidanti dal 2013, anno in cui uscì la prima pellicola. Ad ogni modo toccherà aspettare un bel po’ prima di vedere il film completo di Frozen 2 ma, per fortuna, sono già trapelate le prime novità e anticipazioni.

Frozen-Il Regno di Ghiaccio

Il film di Frozen 2 sarà incentrato ancora una volta sulla principessa Elsa e sui suoi incredibili poteri: secondo le prime indiscrezioni scopriremo tutta la storia che si nasconde dietro tale magia e perché Anna e altri parenti non hanno doni speciali. Non solo, sembra che la giovane troverà finalmente l’amore e lo farà nella maniera più tradizionale possibile. Nei mesi scorsi più di qualcuno aveva chiesto un amore lesbo per la protagonista, il primo amore omosessuale nella lunga storia dei cartoni animati Disney, ma pare che tale richiesta non verrà esaudita.

frozen 2

Frozen 2 film

Nel sequel sono confermati tutti i personaggi Frozen, da Elsa a Anna, passando per Kristoff e Olaf. Non è escluso, poi, un ritorno del principe Hans, che si è rivelato il cattivo del primo film. Confermate al doppiaggio americano Indina Mezel e Kristen Bell mentre in Italia le voci sono quelle delle popolari Serena Autieri e Serena Rossi.

A proposito di doppiatori, di recente la Bell (conosciuta in Italia per il ruolo di Veronica Mars nell’omonimo telefilm) aveva rivelato che il film era ora pronto e si doveva passare alla fase di doppiaggio ma qualcosa è andato storto. “Mi sono sbagliata. Non abbiamo ancora iniziato perché gli autori stanno facendo gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura” ha spiegato Kristen che ha poi aggiunto: “Gli sceneggiatori conoscono il successo mondiale del cartone animato, con il sequel non vogliono assolutamente sbagliare e stanno cercando di creare qualcosa che sia all’altezza del primo film”.