foto_dragonball

Dragon Ball Super: nuova serie dal 23 dicembre su Italia 1

Bambini e ragazzi tenetevi forte: torna in TV una delle serie più amate da grandi e piccini che si prefigura essere già un successo. I nuovi episodi di Dragon Ball Super, inediti fino ad ora in Italia, riprendono la storia da dove si era interrotta, dopo la vittoria sul nemico Majin Bu: mesi dopo, ritroviamo Goku e Vegeta che continuano ad allenarsi in vista di future minacce esterne.

Dove? Il prossimo 23 Dicembre su Italia 1, rete Mediaset da sempre dedicata a bambini e ragazzi. Quando? Dal Lunedi al Venerdì alle 13.45. La nuova serie, sequel di Dragon Ball Z, si prepara a sbarcare in prima tv con nuove, imperdibili, puntate inedite.

La storia ha inizio sei mesi dopo la sconfitta di Majin Bu, quando sulla Terra c’è un periodo di pace: i guai, tuttavia, non si faranno attendere. Ritroviamo in questa serie i personaggi storici: da Goku, protagonista indiscusso che in questa stagione riesce a raggiungere addirittura il livello di Super Saiyan God, a Vegeta, che dopo aver indossato i panni dell’antieroe, è diventato il fido compagno di viaggi del Saiyan. Da Freezer, nemico storico di Goku che resuscita per sfidarlo nuovamente, al Signore della Distruzione Lord Beerus, che dopo trentanove anni si risveglia alla ricerca del famigerato Super Saiyan God.

Anche questa nuova serie di Dragon Ball Super è firmata da Akira Toriyama, l’ideatore del manga originale, andandosi a collocare dunque nella linea temporale dopo Dragon Ball Z, ma prima di Dragon Ball GT. Quest’ultima serie, infatti, non fu ideata da Toriyama ed è tutt’oggi considerata quasi non autentica.

C’è da scommettere che in Italia Dragon Ball Super replicherà il successo delle passate stagioni: d’altronde è già un successo mondiale, trasmesso in Giappone dall’estate 2015, lanciato a settembre in Israele e Portogallo, e verrà messo in onda presto in Francia, Spagna e Africa.


Leggi anche: Sailor Moon Crystal su Rai Gulp la nuova serie: data e orario


Prendete carta e penna e segnate questa data: dal 23 Dicembre ore 13.45, Italia 1, Dragon Ball Super vi aspetta per tenervi compagnia durante le festività natalizie, rallegrate dalla messa in onda della nuova, attesissima, serie in prima TV assoluta.