foto_cartone_animato

Oceania, nuovo cartone animato Disney: trama e trailer

Uscirà il prossimo 22 dicembre il nuovo cartone animato Disney: Oceania. Il vero titolo della pellicola è Moana ma in Italia la giovane eroina è stata ribattezzata per evitare qualsiasi tipo di allusione a Moana Pozzi, la famosa attrice e pornostar scomparsa nel 1994. Ma di cosa parla Oceania?

La trama di Oceania, il nuovo cartone animato Disney per Natale, racconta la storia della giovane Vaiana, un’adolscente che vuole salvare il suo popolo. Nell’impresa la ragazza è aiutata da Maui, un semiodio caduto in disgrazia, che aiuta Vaiana a maturare e a diventare un’eroina. I due attraversano l’oceano in un viaggio entusiasmante, pieno di pericolo e difficoltà, ma anche di tante emozioni.

Oceania è ambientato nell’Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania.

Oceania è il 56esimo film d’animazione Disney ed è stato realizzato dagli stessi creatori di due cartoni animati di successo: Frozen e Zootropolis.

La protagonista Vaiana è stata doppiata in italiano – almeno nelle parti canore – da Chiara Grispo, cantante lanciata dall’ultima edizione di Amici. Dal talent di Maria De Filippi ad Oceania è approdato pure Sergio Sylvestre al quale, insieme a Rocco Hunt, sono state affidante alcune canzoni della colonna sonora.

Tra gli altri doppiatori italiani di Oceania pure: Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi, Fabrizio Vidali.

Il trailer di Oceania: