foto_trucco_halloween_bambini

Trucco Halloween bambini: le idee da provare

Trucco Halloween bambini

Halloween è alle porte: come ogni anno i bambini di tutto il mondo si apprestano a festeggiare la ricorrenza di origine celtica che, negli ultimi anni, ha assunto valenza macabra legata al gusto del magico e del pauroso. Pur essendo sviluppata soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito, la festa di Halloween si va diffondendo sempre più nel resto del mondo, e anche in Italia già da qualche decennio i bambini girano per le vie delle città bussando alle porte e recitando la classica frase “dolcetto o scherzetto?“. I piccoli sono soliti travestirsi da mostri, fantasmi, streghe… e le mamme si impegnano ad inventare make-up più originali e verosimili. Vediamo insieme qualche idea per fantastici trucchi halloween per bambini.

I trucchi di Halloween servono per completare l’outfit e apparire come dei veri e propri mostriciattoli o delle perfide streghette! Infatti le classiche maschere non rendono come un trucco Halloween realizzato utilizzando degli appositi colori per il body painting. Questi colori sono delle vere e proprie creme che permettono quindi di stendersi sulla pelle in modo omogeneo. Inoltre con l’ausilio di matite per gli occhi si possono rifinire i make up.

Trucco da strega

Per le bambine va di moda un trucco da strega per halloween, insieme a quello da vampira e da diavoletta. Per essere delle vere e proprie streghette si può colorare il viso con un colore per il body painting arancione o grigio (come nelle foto), e con una matita nera per gli occhi si può disegnare una ragnatela sul viso. Il trucco si può arricchire anche con il disegno di qualche ragnetto. Un rossetto rosso o addirittura nero completerà il make-up in modo perfetto.

foto_trucco_halloween_bambini_strega

Trucco vampiro

Il trucco halloween bambini da vampiro può essere creato con un colore bianco da mettere sul viso. Per i maschietti oltre alla matita nera sotto gli occhi e le scie di sangue (matita rossa) sotto le labbra, sarebbe carino realizzare dei finti denti sporgenti realizzati calcando con una matita bianca. Qualora il colore dei canini non si distinguesse dal bianco del viso, i contorni possono essere fatti con la matita nera.

foto_trucco_halloween_bambini_vampiro

Trucco zombie

Un colore bianco come sfondo, qualche cicatrice disegnata con la matita nera e del rossetto rosso sfumato sulle labbra per dare l’idea di sangue e anche il make up da zombie è pronto!

foto_trucco_halloween_bambini_zombie

Trucco teschio

Il colore bianco come sfondo per ricreare il make up come se fosse un vero e proprio teschio è essenziale. Gli occhi vanno marcati con una matita nera: i contorni vanno fatti molto doppi e evidenti. Per evidenziare ancora di più le parti scure si può utilizzare anche qui un colore body painting nero. Anche il naso va colorato come se ci fossero due narici nere. Sulla bocca vanno disegnati dei finti denti che avranno come sfondo il bianco messo inizialmente sul viso,marcati da contorni neri molto evidenti.

foto trucco halloween bambini zombie

Trucco scheletro

Fondotinta bianco, matita nera e grigia: sono questi gli ingredienti per realizzare il trucco halloween bambini da scheletro. Il volto deve essere interamente coperto di bianco, mentre gli occhi devono essere marcati di nero. Alternando la matita black con quella grigia si rende lo sguardo più profondo. Sempre con la matita nera va allargato il contorno della bocca.

foto_trucco_halloween_bambini_scheletro

Trucco vampira

Il trucco da piccola vampira può essere realizzato applicando un colore body painting bianco sul viso. Una matita nera sotto gli occhi può dare l’effetto macabro di un vampiro. Inoltre non può mancare del rossetto rosso sulle labbra. Con una matita sempre rossa si possono disegnare delle “gocce di sangue” sotto le labbra, come se uscissero dalla bocca.

foto_trucco_bambini_halloween_vampira

Trucco da diavoletta

Il trucco da diavoletta può essere realizzato semplicemente mettendo un po’ di eyeliner sugli occhi e dell’ombretto rosso sulle palpebre. Inoltre un po’ di fard sulle guance può dare quel colore che manca!

foto_trucco_halloween_bambini_diavoletta

Trucco pipistrello

Come base si mette un colore viola acceso, e con una matita nera si disegna un pipistrello con la testa sul naso e le ali sulle sopracciglia.

foto_trucco_halloween_bambini_pipistrello

Allora non resta che augurare buon Halloween a tutti!