foto_suocera

5 cose che la nuora non dovrebbe mai dire alla suocera

Suocera-nuora, un rapporto complicato e pieno di difficoltà, di gelosie, di invidie. Molto spesso le suocere vedono le nuore come quelle donne che hanno “rubato” i loro bambini, li hanno portati via da casa e allontanati da loro. Si sa che in realtà non è affatto così perché l’allontanamento da casa di mamma è una cosa normale ad una certa età, anche per le “suocere chiocce”. Non riuscendo però a cogliere che questa sia una normale fase della vita, molte suocere rendono impossibile la vita alle povere nuore che, quando non riescono più a trattenersi, vorrebbero dire tutto ciò che pensano alla mamma del proprio marito. Ci sono cose che però è proprio meglio non dire alla propria suocera.

1. “Non hai cresciuto bene tuo figlio”
Molti maschi non sono indipendenti neanche a trenta o quarant’anni, proprio perché sono stati abituati dalla mamma ad avere sempre tutto e subito. Il danno di questo comportamento lo subirà la futura moglie dell’uomo che si vedrà costretta a crescere oltre che i propri figli, anche il marito. Molte volte le nuore vorrebbero dirlo alle suocere, ma è meglio non farlo per la pace familiare.

2. Parlare male del figlio
In una coppia litigare è una cosa normale. A volte alle nuore parlando con le suocere viene l’istinto di sfogarsi, magari parlando male del figlio in merito ad una discussione che c’è stata. Mai fare una cosa del genere. Per quanto possiate avete ragione voi, la mamma chioccia entrerà in azione e vi prenderà immediatamente in antipatia perché avete osato parlar male del suo “bambino”.

3. “Tuo figlio preferisce me”
“Gli piace di più la mia cucina” oppure “Gli stiro le camicie meglio di te”. Non bisogna mai porsi in competizione con una suocera e dimostrarle che il figlio preferisce voi perché sarà il momento in cui inizierà ad odiarvi perché avete osato mettere in discussione le loro competenze.

4. Non offenderla
Non offendere mai una suocera perché già accettarvi è stata per lei una grande sfida, se doveste iniziare anche a dirle qualcosa che non le sta bene sarebbe la fine. Mai fare commenti su quanto sia ingrassata, impicciona e ficcanaso. Piuttosto ignoratela ma non ponetevi mai contro di lei.

5. Non negarle di vedere i nipoti
Non dire mai ad una suocera che non può vedere i propri nipotini. Anche se tra voi ci sono stati dissapori o inconvenienti sono pur sempre i suoi nipoti e ha il diritto di vederli. Se vostra suocera parla male di voi e avete paura che possa farlo anche con i vostri figli allora fateglieli vedere sotto la sorveglianza di vostro marito.