foto_sailor_moon

Sailor Moon, le nuove puntate in Italia: quando e dove

Voci, smentite, dichiarazioni ed ora la conferma: sbarca Sailor Moon Crystal in Italia, la nuova attesissima e famosa serie giapponese Anni 90 che nel nostro paese ha goduto di un successo strepitoso, lasciando incollati alla televisione milioni di bambini e ragazzi di tutte le età.

La notizia dell’arrivo di Sailor Moon Crystal circolava in rete già da qualche settimana, quando Leonardo Graziano (doppiatore di Sheldon Cooper e Naruto) aveva diffuso, tramite i suoi profili social, indizi che facevano ben sperare. Ebbene, ora la notizia giunge direttamente dallo studio romano di doppiaggio la BiBi.it, che ha dichiarato: “Abbiamo appena cominciato ad occuparcene”.

Diremo addio, dunque, alle storiche voci di Sailor Moon doppiate dalla Daneb Film, voci che ci hanno accompagnato dal 1995 al 1997 su Canale 5, per poi essere spostate su Italia 1. Tuttavia, l’adattamento Mediaset della serie manga ha subito non poche polemiche: tagli, cesure, montaggi, repliche non sono state gradite dagli appassionati telespettatori che sperano dunque che le voci riguardanti un possibile trasmissione in Rai siano vere.

Pare infatti che i diritti per Sailor Moon Crystal siano stati acquistati dalla Radiotelevisione Italiana, e che probabilmente verrà trasmessa già nel prossimo dicembre su Rai Gulp. Manca ancora l’ufficialità del tutto, ma se ciò fosse confermato, sarebbe un graditissimo regalo per i milioni di fans italiani che la aspettano da molto tempo.