foto_bracciale_fertilità

Come rimanere incinta facilmente? Con Ava, il bracciale della fertlità

Se siete alla ricerca di una gravidanza, il bracciale Ava può essere un valido aiuto. È un innovativo dispositivo tecnologico, importato dalla Svizzera in grado di rilevare con precisione i giorni di maggiore fertilità Il bracciale va indossato durante la notte, periodo nel quale raccoglierà tutte le informazioni necessarie ad individuare i giorni di maggiore fertilità, con una precisione pari all’89%. I dati elaborati verranno riportati su un’apposita applicazione facilmente scaricabile sullo smartphone.

È un metodo rivoluzionario che supera gli attuali strumenti di individuazione del periodo riproduttivo, meno efficaci e più invasivi. Non sarà più necessario ricorrere a stick, test di ovulazione e termometri, basterà indossare il bracciale prima di andare a dormire per poi consultare l’applicazione sul telefono.

I sensori del bracciale, ogni notte, raccolgono ed elaborano 3 milioni di dati circa le frequenze cardiaca e respiratoria della donna, la temperatura ed i livelli di progesterone e di estrogeni, rilevando in anticipo i 3-5 giorni di maggiore fertilità. Data la sua precisione, questo dispositivo è ideale per quelle donne che hanno un ciclo irregolare, sia per individuare il periodo di maggiore ovulazione che per familiarizzare con i cambiamenti ormonali che il corpo affronta mensilmente.

Se il ciclo è regolare, quindi di 28 giorni, intorno al 14° giorno si ha l’ovulazione, che dura, in genere, 24 ore. Il liquido seminale, in condizioni favorevoli, può sopravvivere 4-5 giorni; ciò significa che se la donna ha un rapporto poco prima dell’ovulazione, ha significative probabilità di rimanere incinta.

Molto più difficile è individuare il periodo fertile in una donna che ha un ciclo irregolare, proprio per la complessità di individuare il giorno in cui avverrà l’ovulazione. L’elaborazione trasversale di più parametri clinici femminili, ottenuta grazie al bracciale Ava, facilita l’individuazione dei giorni favorevoli alla gravidanza.

Ava Science, la società svizzera che ha ideato il bracciale, nota per essere leader nell’ambito della tecnologia medica, è impegnata a studiare ed a perfezionare il dispositivo affinché a breve possa essere utilizzato anche come test per accertare la gravidanza, monitorandone le sue fasi, oltre che come valido contraccettivo non ormonale.