foto_bambina

Come concepire una bambina con la giusta dieta

Tra i tanti metodi per concepire naturalmente una bambina c’è anche quello di seguire una corretta dieta alimentare. La mamma deve stare attenta a cosa mangia, sia nel periodo del concepimento che prima. In particolare, stando alle recenti ricerche scientifiche, per poter riuscire ad avere una figlia femmina bisogna assumere molta vitamina C, che favorisce la produzione di muco cervicale nell’utero di una donna. A quanto pare, in questo modo, si spingono i cromosomi X, indispensabili per concepire una bambina.

Per concepire una figlia femmina bisogna dunque seguire una dieta precisa, di seguito gli alimenti indispensabili e quelli dal quale stare attenti.

1. Frutta e verdura
La dieta per avere una figlia femmina deve essere composta da molta verdura a foglia verde, da consumare sia a pranzo che a cena. Da prediligere: spinaci, broccoli, lattuga, cavolo. Tra i frutti, invece, bisogna scegliere: melograno, arancia, uva, fragola. Oltre ad aiutare a concepire una bambina, la frutta e verdura protegge da numerose malattie in vista di una probabile gravidanza.

2. Evitare gli alimenti alcalini
Sostanza acida, è presente nell’uva passa, nei datteri, nelle albicocche, nei dolci secchi e nelle banane. Questi cibi pare che aiutino a concepire un maschio anziché una femmina.

3. Evitare l’alcol, la caffeina e il fumo
Accorgimenti che valgono al di là del sesso del bambino: quando si sta cercando una gravidanza non bisogna mai consumare queste sostanze, che possono essere nocive per il feto.

Oltre alla dieta, per concepire una bambina non bisogna trascurare le posizioni a letto: con il partner preferite il classico missionario o quella del cucchiaio.