foto_leolandia

5 buoni motivi per visitare Leolandia

Leolandia è uno dei parchi di divertimento in Italia dove trascorrere momenti piacevoli, indimenticabili e ricreativi con tutta la famiglia. L’immensa area divisa tra giochi, attrazioni e spettacoli si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, facile da raggiungere anche i mezzi di trasporto. Grandi e bambini possono trovare tante attività da svolgere, personaggi da incontrare, eventi da non perdere e anche aree ristoro per una breve pausa prima di riprendere il giro del parco. Le cose da fare sono tante e ci sono almeno cinque buoni motivi per visitare Leolandia.

  1. Divertimento ad ogni età. Il parco di divertimento mette a disposizione dei suoi ospiti oltre 39 attrazioni suddivise a seconda dell’altezza e dell’età. Ci sono quelle per i piccoli fino a 89 cm, per i bambini fino a 120 cm e poi per i più grandi e per tutti coloro che desiderano vivere una giornata spensierata. Ci sono giostre adatte anche ai piccoli disabili o ideali per le donne in dolce attesa, così che nessuno si possa sentire escluso.
  2. Vedere da vicino i personaggi più amati dai bambini. All’interno dell’immensa area si possono incontrare, abbracciare e fotografare i cartoni più amati della tv da Masha e Orso ad Heidi e anche l’Ape Maya e Topo Tip o fare un giro a bordo del Trenino Thomas. Eventi speciali annunciano la presenza di questi amici di fantasia, inoltre è sempre visitabile il Mondo di Peppa Pig dove la simpatica maialina rosa e il fratello George guidano i bambini all’interno della loro casa.
  3. Tutto per le neomamme. Chi ha neonati a seguito può tranquillamente vivere un’esperienza divertente e serena grazie alle varie aree nursery dedicate proprio ai bimbi di pochi mesi. In queste strutture ci sono sedie comode per l’allattamento, microonde e scalda biberon a disposizione e una zona attrezzata per il cambio pannolino. Inoltre, all’ingresso è possibile noleggiare passeggini e presso i punti ristoro ci sono seggioloni dove far mangiare i piccoli e anche pappe e omogenizzate da acquistare.
  4. Non solo giostre. A Leolandia non ci sono soltanto ruote panoramiche, cascate, il galeone o le sedie ballerine, ma si possono visitare anche altre attrazioni come Minitalia, un percorso alla scoperta della Penisola attraverso la riproduzione in miniatura dei monumenti più famosi del paese. Poi c’è da vedere e vivere il museo interattivo dedicato a Leonardo da Vinci e con tutta la famiglia si può ammirare l’acquario, il rettilario, la fattoria e la grande collezione di pappagalli.
  5. Eventi. Come nei parchi di divertimento più belli d’Italia, anche all’interno di questa struttura si possono organizzare feste di compleanno con animazione, un ricco buffet, una torta speciale e un regalo per gli ospiti. Anche le aziende hanno l’opportunità di pianificare meeting, riunioni o congressi grazie ai tanti spazi messi a disposizione e le scuole possono trovare un luogo ideale dove portare i bambini per svolgere dei laboratori didattici.
 " data-cycle-speed="750" > leolandia_sfilata leolandia_peppa_pig leolandia_leo leolandia_giostra
<
>