foto_sailor_moon

Sailor Moon torna in tv: su Italia Uno dal 4 maggio

Uno dei cartoni animati più belli e amati di sempre sta per tornare in onda. Sailor Moon, l’anime giapponese sulle guerriere della luna, torna su Italia Uno, a partire dal prossimo 4 maggio. Mediaset ha deciso di trasmettere le avventure di Bunny a partire dalla prima serie, in modo da avvicinare al prodotto anche i bambini e ragazzini che non hanno mai avuto modo di conoscerlo.

Sailor Moon torna protagonista in tv: un modo per rispolverare i vecchi ricordi d’infanzia di giovani e adulti, ma anche per appassionare tutti i bambini. Italia Uno trasmetterà il cartone animato a partire da mercoledì 4 maggio, alle 07.50. Qualcuno ha già storto il naso per la scelta dell’orario ed è stato chiesto alla rete giovane di Mediaset di spostarlo al pomeriggio, come avveniva negli Anni Novanta, quando Sailor Moon è stata lanciata.

Al momento i dirigenti televisivi non sembrano aver cambiato idea: le combattenti Sailor andranno in onda di mattina, andando ad occupare il posto che fino a martedì 3 maggio sarà di Heidi.

La prima serie di Sailor Moon è incentrata sulla scoperta da parte della goffa Bunny di essere la reincarnazione della Principessa Serenity. Nel corso dei vari episodi, insieme all’inseparabile gattina Luna, la giovane trova le altre combattenti: Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus. Il quintetto deve fronteggiare gli emissari del Regno delle Tenebre, che vogliono impossessarsi del prezioso cristallo di luna per risvegliare la loro regina, Metallia.

Mentre Italia Uno rispolvera le prime serie di Sailor Moon, in Giappone è stata creata una nuova serie del cartone animato, Sailor Moon Crystal, più fedele al manga scritto da Naoko Takeuchi.