foto_elsa_frozen

Frozen 2: i fan chiedono una fidanzata per Elsa

Sono in corso ormai da mesi i lavori per Frozen 2, il sequel Disney di uno dei cartoni animati più amati degli ultimi anni. Il film dovrebbe uscire nel 2018 e, nell’attesa, i fan si sono divertiti a fare delle richieste particolari alla produzione. In particolare su Twitter è esploso l’hastag #giveelsaagirlfriend, ovvero #daiadelsaunafidanzata, per il personaggio della regina di Arendelle che, com’è noto, non aveva avuto nessun amore nel primo film, se non quello per se stessa e per la sorella minore.

Proprio negli ultimi anni Let it go, colonna sonora di Frozen cantata da Elsa, è diventata una della canzoni più usate nella comunità LGBT in quanto simboleggia la lotta che la giovane regina ha portato avanti per combattere i pregiudizi della gente sui suoi poteri magici.

Ora però i fan vogliono di più, ovvero un personaggio Disney che sia gay e dunque al passo con i tempi, senza bisogno di nascondersi. In realtà con Frozen sono già stati fatti grandi cambiamenti, basti pensare che è il primo cartone animato dove la protagonista non ha un grande amore, se non quello per la famiglia.

La Disney accontenterà i suoi fan? Per il momento non si è espressa sul trend esploso su Twitter ma non è escluso che fornisca spiegazioni più in là. A quanto pare, però, la sceneggiatura è già stata scritta, come fatto sapere dalla doppiatrice Kristen Bell.

“La storia è grandiosa e di qualità. Del resto il team di addetti ai lavori non avrebbe mai realizzato un secondo film se non all’altezza del primo. Proprio per questo gli autori ci hanno messo più tempo a scriverlo, volevano essere sicuri di non fare flop” ha spiegato l’attrice, conosciuta in italia come protagonista della serie tv Veronica Mars.

Quindi la storia sembra già conclusa, almeno sulla carta: è possibile che ci saranno ritocchi per cedere alle richieste del pubblico?