foto_matrimonio_bimbi

Activity book per bambini da utilizzare al matrimonio

Il matrimonio è un giorno speciale, uno dei giorni più importanti nella vita, quindi si prepara con la massima cura, attenti ad ogni dettaglio. Quello che conta è che sia un monento felice sia per gli sposi che per amici e parenti. Accanto alla location, alle bomboniere e al menù, bisogna pensare anche ai piccoli ospiti. Invitati particolari che, se particolamente turbolenti, potrebbero infastidire gli altri ospiti o “rovinare” la festa ai genitori, costretti a farli stare buoni. Un elemento da non sottovalutare, quindi, che si può risolvere in maniera semplice con un activity book, cioè un libricino con giochi e attività per bambini.

Le soluzioni sono tante. Potete acquistare il book già pronto o personalizzarlo. Nel primo caso potete scegliere tra una vasta gamma di prodotti, adatti ad ogni esigenza. Quindi, prima, fate un elenco dei bambini presenti alla festa, suddivisi per età.

Quindi andate nelle librerie specializzate e acquistate il necessario, senza dimenticare matite e pennarelli. Un’idea carina, se avete tempo e voglia, è quella di crearne uno ad hoc per l’occasione.

Esistono molti siti dove è possibile scaricare gratuitamente il materiale necessario (giochi, disegni da colorare, quiz, indovinelli, unisci i punti o trova le parole).

Potreste anche differenziarli per colore, aggiungere il nome di ogni piccolo invitato e in copertina una foto buffa o un ritratto divertente degli sposi.

I kit, messi a disposizione dei giovani invitati nello spazio a loro riservato, saranno una piacevole sorpresa. Organizzare un matrimonio richiede tempo e fatica, ma chi lofa deve tenere in grande considerazione le esigenze dei più piccoli.

Il loro incontenibile entusiasmo non può essere frenato, ma astutamente incanalato in attività creative. Se non è prevista un’animazione specifica, allora quello dell’activity book potrebbe essere una buona soluzione alternativa, in questo modo i bambini saranno impegnati e i genitori potranno godersi la festa di nozze.