foto_bambini_capodanno

Feste di compleanno per bambini originali: 4 idee

Volete organizzare un party indimenticabile per il compleanno del vostro bambino? Volete far realmente divertire i giovanissimi invitati senza farli trasformare in piccole pesti scalmanate e sudate? Allora abbandonate la solita idea di festa di compleanno in casa, dove c’è il papà pronto ad improvvisarsi animatore, o la serata in pizzeria, ormai stanno facendo tendenza 4 tipi di feste molto originali, e di sicuro anche abbastanza dispendiosi, ma certamente non banali.

  1. Festa a tema Masterchef : è la novità dell’anno adatta a bambini dai 5 anni in su, e si ispira proprio al programma televisivo attraverso l’utilizzo del cibo, della manualità, della creatività e dell’allestimento della tavola stessa. Ovviamente non manca la mistery box, e neanche i cappellini e i grembiuli da chef junior per ogni invitato. Il party si svolge così: il festeggiato sceglie il menù a seconda dei suoi gusti gastronomici e una vera e propria equipe di cuochi professionisti arriva a casa sua, pronta a dirigere i piccoli chef provetti, che quindi contribuiscono alla creazione del buffet e della special cake finale. Ovviamente, dopo aver cucinato e poi mangiato, agli invitati e al festeggiato tanto bravi viene donato una sorta di attestato pronto a certificare l’abilità culinaria.
  2. Festa in teatro: sono sempre di più le associazioni teatrali pronte a vendere i propri spettacoli per bambini in occasione di un compleanno. Si può così prenotare una rappresentazione adatta all’età e ai gusti del festeggiato, che può esser coinvolto con i suoi amichetti nell’allestimento stesso delle scene, o se vuole, possono far anche soltanto da spettatori. Insomma, i teatri che mettono a disposizione i propri palcoscenici per eventi privati sono sempre di più e certamente possono assistere ad uno spettacolo privato anche i genitori degli invitati.
  3. Festa sul bus: avete mai visto scorrazzare per le grandi città degli autobus molto colorati e pieni di luci, con la musica a tutto volume? Bene, non sono pullman normali, ma delle vere e proprie sale da festa a quattro ruote. Durante i festeggiamenti, dai finestrini si possono ammirare le piazze, le vie, e tutto il centro della città, si può mangiare, ballare e cantare per un giro di circa 2 ore.
  4. Festa a tema: è quella più conosciuta rispetto alle altre tre, infatti il bambino sceglie una fiaba, un personaggio o una qualsiasi cosa che a lui/lei piace, e si veste con i suoi amici a tema. Anche la torta e l’allestimento del party richiama la decisione presa, fino all’arrivo degli animatori abbigliati proprio da principessa, eroe, Minions ecc.

E alla fine quello che accomuna queste quattro feste, oltre all’apertura dei regali, e all’eventuale trucca bimbi presente per trasformare con i cosmetici i piccoli in ciò che si vuole, vi è un’altra idea originale, ossia i selfie con il festeggiato, con il tema o la location della festa alle spalle. Ecco quindi che, come ricordo, invece delle solite caramelle o bolle di sapone, agli invitati verrà lasciata una foto originale, come è stata la festa a cui si ha preso parte.