foto_donna guarda felice il cell

Pregnacy Pro: il test di gravidanza collegato all’iPhone

Capita a tutte noi di avere dei momenti di insicurezza, soprattutto quando si tratta di conoscere l’esito di una possibile gravidanza. Mille dubbi ci investono: quante cose ci sono da sapere sui test di gravidanza! Quando è il momento di fare il test di gravidanza? E quanti tipi di test di gravidanza ci sono?

Da qualche giorno, pare che avere i risultati del proprio test di gravidanza non sia mai stato più semplice!
Al CES 2016 (Consumer Electronics Show), una mostra internazionale sulle tecnologie di consumo, che si tiene ogni Gennaio a Las Vegas, è stato presentato un nuovo dispositivo che sfrutta il Bluetooth per collegarsi al tuo iPhone e inviare il responso del tuo test di gravidanza direttamente sul tuo smartphone. Tutto ciò è possibile perché l’acquisto del test di gravidanza include anche un’applicazione da scaricare sul proprio iphone.

Pare che Pregnancy Pro sia un test di gravidanza semplice e sicuro da utilizzare.
Nei 3 minuti circa, nei quali si deve attendere prima di conoscere l’esito del test, l’applicazione intrattiene la futura potenziale mamma con informazioni di vario tipo: esercizi yoga, video divertenti, ecc.

Nel caso in cui l’esito sia positivo, fornisce molti consigli utili e dettagliati per iniziare la gravidanza al meglio, partendo dall’esatto giorno di concepimento nel quale ci si trova. Suggerisce, per esempio, i controlli da fare, gli alimenti da mangiare, le informazioni sul corretto stile di vita da seguire, ecc.

Qualora, invece, il responso sia negativo, consiglia, invece, i giorni di fertilità ideali per procreare. Il costo di questo dispositivo è di circa 20 dollari.Al momento non è noto se il prodotto arriverà anche in Italia. Voi cosa ne pensate? Credete sia veramente un prodotto così utile?