foto_bere_latte

Come perdere peso più facilmente? L’aiuto del latte

Il latte ha molteplici benefici sull’organismo umano, anche quello di perdere peso. Se si vuole dimagrire – magari dopo aver partorito – bere questa bevanda salutare garantisce diversi benefici. A stabilirlo lo studio condotto dagli esperti della Ben Gurion University di Tel Aviv, in Israele, e pubblicato sulla rivista scientifica Medicine and Science in Sport and Exercise.

Come si può perdere peso più facilmente? A quanto pare, secondo la ricerca israeliana, bevendo costantemente latte, ma anche consumando yogurt e formaggi.

La ricerca condotta a Tel Aviv si è basata su trecento uomini e donne con problemi di peso, ai quali è stata prescritta una dieta con poche calorie e con la presenza di molto latte e i suoi derivati.

Alla fine della dieta chi aveva consumato più latticini rispetto a chi non l’aveva fatto aveva perso molti più chili.

Secondo gli studiosi il latte e i suoi derivati aiuterebbero a perdere peso con più facilità in quanto contengono sostanze importanti quali il calcio e la vitamina D, che inducono il corpo a liberarsi dal grasso per costruire, al suo posto, tessuti muscolari.

Non solo aiuta a perdere il peso, il latte sarebbe utile anche per chi cerca una gravidanza. A stabilirlo una ricerca americana, secondo la quale bere latte almeno due volte la settimana aumenterebbe le probabilità della donna di restare incinta.