foto_regalo_mani

10 cose da comprare se si aspetta un maschio

L’ecografia parla chiaro: è in arrivo un bel bambino! Cosa comprare se si aspetta un maschio? Quali sono le cose più adatte? Abbiamo selezionato una lista di 10 cose che non possono mancare per l’arrivo di un figlio.

  1. Abbigliamento di color azzurro: sembra scontato, ma di certo si possono cercare le migliori tonalità e sfumature di celeste da far indossare al neonato, in modo tale da far distinguere il sesso del bebè già nel nido dell’ospedale.
  2. Toy for the shower: utili sono quelli a forma di barchetta, di macchina o di trenino per il bagnetto, capaci di contenere l’acqua da versare per un perfetto lavaggio dalla testa ai piedi, insomma un’alternativa maschile alla classica paperella galleggiante che poi in realtà non ha manco uno scopo specifico se non quello di distrarre il bebè mentre si fa insaponare.
  3. Saponi specifici: utili per la pulizia dei genitali maschili, non aggressivi e pensati proprio per le parti intime del bambino.
  4. Passeggino o triciclo a forma di moto: si tratta di una sorta di due ruote che fa sentire il maschietto un piccolo pilota mentre è in realtà portato dalla mamma o dal papà a zonzo.
  5. Volante per il passeggino: vanno molto di moda e si mettono al passeggino divertendo tanto i bambini che iniziano a girare questo piccolo manubrio e a suonare il piccolo clacson, proprio come i loro papà.
  6. Playspot tappeto: utile per stendere il pargolo in movimento, è componibile e sopra vi sono disegnati gli animali dello zoo o i vari mezzi da locomozione. Queste sono delle immagini componibili proprio come dei puzzle.
  7. Ufo proietta luce: una navicella extraterrestre capace di proiettare al soffitto immagini luminose di aliene buffi e divertenti proprio per non lasciare del tutto al buio il piccolo insonne.
  8. Toolbox: ovviamente se si vuol iniziare anche a comprare un giocattolo creativo non può mancare questa cassetta per gli attrezzi. Si tratta di un balocco utile per i costruttori di domani ed è trasportabile, perché indossata come una cintura, e gli strumenti sono di gomma quindi leggeri da portare quando si gioca.
  9. Migoga Junior: si tratta di un tipo di gioco originale pensato proprio per i più piccoli, e per la coordinazione dei bambini che iniziano i loro primi movimenti, è infatti una vera e propria pista, diciamo pure un primo circuito da corsa, solo che non è per le macchine ma per le biglie. Logicamente queste sono di gomma, ma nonostante ciò è importante che un adulto sorvegli lo stesso il gioco.
  10. Bomboniere per la nascita maschili: Per finire i genitori non possono che comprarle, proprio per far capire che si tratta della venuta al mondo di un bambino. Come oggettino augurale da accompagnare ai confetti azzurri, si possono mettere amuleti come una cicogna con un sacchetto celeste, o delle scarpette da ginnastica fatte a ciondolo, o un berretto di stoffa che funge da portachiavi ecc.