Bagno-coppia

Perché i bagni troppo caldi fanno male al concepimento

Dopo tanti consigli su come fare il bagno insieme col proprio partner, la doccia per favorire il desiderio e il sesso, e quindi il concepimento; consigli per stimolare la voglia di stare insieme: continuiamo a lavorarci e scriverci sopra sul concepimento e sull’acqua calda.
E sfatiamo alcuni miti sull’acqua calda e sua utilità per il concepimento. Se per le donne non cambia nulla, l’acqua calda non inibisce ovuli o altro, per gli uomini potrebbe essere poco utile, se si vuole concepire un figlio.

Questo perché come dicono i dati medici: “la temperatura media del corpo umano è 36.7 C°, ma la temperatura ottimale per la produzione di spermatozoi è di 31.7 C°.”

Mi ricordo di aver letto anni fa un pezzo su un libro di una post femminista, che parlando di sesso, rapporto tra i due generi e anche contraccezione, nel capitolo su quest’ultimo argomento, parlava anche dei metodi che può usare l’uomo per “rendersi utile” nell’evitare una gravidanza quando si è troppo giovani e non la si desidera. Insomma non solo la donna/ragazza deve pensare a queste cose, con pillole e altro, ma anche l’uomo: e se non vuole usare il preservativo, la scrittrice consigliava di farsi un bidè! Eh sì, un bidè bello caldo, per “bollire i testicoli” e quindi uccidere lo sperma! Il pezzo del libro era esilarante, perché descriveva quest’uomo alle prese con una “bollitura forzata” della parti intime, poco prima di divertirsi poi a letto, nella stanza accanto con la propria fidanzata! Soffrire per poi godere liberamente insomma!

Mi sono ricordata, quindi di questo libro e delle risate fatte leggendolo anni fa, quando mi è stato proposta una ricerca sul tema: acqua calda, bagni caldi e concepimento. Ebbene oggi non solo sarebbe meglio evitare i bidè troppo caldi se si vuole avere un figlio con la propria compagna, ma anche nell’era tecnologica è consigliabile non mettere il computer direttamente sulle gambe, vicino ai genitali, perché neanche quel calore indotto fa bene ai “semini” dell’uomo!

Naturalmente sono bandite anche saune, bagno turco e ogni tipo di vasche idromassaggio con acqua troppo calda, che possono favorire, come dicevamo all’inizio, la voglia di sesso con il partner, ma possono invece non aiutare il concepimento.

“Gli uomini che utilizzano la vasca da bagno hanno un numero di spermatozoi inferiore rispetto ai maschi che invece fanno uso della doccia”. Quindi meglio la doccia per favorire gli incontri sessuali con la futura madre dei propri figli, ma no anche lì ad acqua troppo calda.

 " data-cycle-speed="750" > bidè cromato bidet_uomo Coppia-nuoto doccia anche in gravidanza
<
>