foto_latte_di_mamma

Latte di mamma e sai cosa bevi! La nuova campagna pro allattamento

Al via una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sull’allattamento materno nel territorio di Venezia. L’iniziativa, promossa dal Comune della città lagunare in collaborazione con l’Asl 12 veneziana, avvia le attività locali legate alla Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno.

La campagna si apre con il lancio di un video girato all’interno di una biblioteca cittadina: protagoniste tante mamme che, insieme ai loro bambini, pronunciano in italiano o nella loro lingua madre le parole “Latte di mamma… e sai cosa bevi!”.

Il video intende aiutare mamme, famiglie, operatori e in generale la cittadinanza a sostenere la buona pratica dell’allattamento al seno, importante per la crescita e lo sviluppo del bambino e dei legami familiari.

Il progetto, nato nell’ambito di Expo, sposa anche i princìpi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Unicef per la lotta alle diseguaglianze in salute.

“Latte di mamma… e sai cosa bevi!” è solo l’inizio di un percorso che aprirà una serie di iniziative sul territorio, anche e soprattutto all’alba della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, che si celebra ogni anno dal 1° al 7 ottobre.