foto_bolle

Le bolle di sapone: un gioco che non passa mai di moda

I bambini adorano le bolle di sapone. E forse anche i grandi: io sicuramente! Ricordo che la cosa più difficile da bambina, era dopo aver finito la bottiglietta che si comprava alle feste, di preparato per bolle di sapone, ripetere la formula magica di detersivo e quant’altro per ottenerne di nuove dopo.

Quanti esperimenti fatti con la mamma, usando i diversi preparati dei detersivi all’avanguardia degli anni ’80, ma nulla! Non si otteneva più il preparato giusto e le bolle si afflosciavano dopo pochi istanti, sparivano ancor prima di nascere, povere bolle del limbo dei desideri di noi bambini!

Ebbene sembra che le bolle di sapone siano tornate di gran moda, vengono usate come animazione nelle feste, vengono fatti corsi per insegnare grandi e piccini a farle. E non bolle normali, ma quelle giganti!

Focus Junior consiglia per fare delle bolle di sapone perfette di mettere lo zucchero a velo nel composto. Attenti però a non bere il preparato poi! E spiega inoltre come giocare con le bolle di sapone come fossero palloni, basta usare per colpirle un indumento di cotone naturale per non romperle.

L’anno scorso un mio amico papà, che mi vanto di conoscere è arrivato nella finale di Italia’s Got talent (quando era trasmesso su Canale 5) grazie alla sua maestria con le bolle giganti. Billy Bolla, come si fa chiamare in questa nuova professione, ha iniziato per divertimento, per far giocare la sua dolce bambina e ora è diventato un esperto italiano di bolle!

Fa corsi in tutta Italia, a Roma e a Milano (dove vive) ma anche in altre città dove insegna ai genitori e ai figli che anche fare bolle di sapone può essere una maniera per stare insieme. Lui, come papà che fa tanti lavori sa che la qualità del tempo con i propri figli è importante!

Da passatempo per pochi selezionati spettatori, suo figlia e i suoi fortunati amichetti, ha fatto decollare leggermente la sua passione e l’ha fatta diventare un lavoro, fantastico. Animatore di feste speciali, con le sue bolle magiche, insegnante di bolle, con annesso kit per non sbagliare mai le proprie bolle di sapone.

Sicuramente ci sono altri esperti di bolle sparsi in Italia, in tempi di crisi anche un po’ di sapone diventa lavoro, da magia a business. Seguite questi uomini e donne normali che cercano di volare, sognare, con le bolle di sapone o altro, come si faceva da bambini, come si dovrebbe fare sempre nella vita!

<
>

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>