Babysuiting: la nuova moda del web

Dopo le foto a pancioni decorati, al piccolo che cresce giorno per giorno, ai cuccioli di bimbi e animali che giocano spassionatamente…ecco una nuova moda del web il babysuiting. Scopriamo di cosa si tratta!

Prendi il tuo piccolo anche di pochi mesi ed infilalo nel completo elegante del tuo compagno…poi scatta una foto ricordo ed il gioco è fatto. Instagram, Facebook, Twitter sono invasi di foto di questo tipo raffiguranti piccoli e simpatici bimbi nelle vesti di adulti in carriera. Sorridenti o disperati, spensierati o impacciati, il fenomeno sembra diffondersi a macchia d’olio come tutte le mode del web. Questo ci fa anche sorridere ma attenti a non adultizzare troppo i piccoli non solo negli scatti ma anche nella realtà.

L’infanzia è un momento significativo, magico ed irripetibile, perciò lasciamoglielo vivere a pieno ai nostri bambini. Troppo spesso bimbi un pò più grandicelli sono catapultati troppo velocemente nella realtà degli adulti. Si vestono da grandi, si comportano da grandi e pensano da grandi! Non lasciamoli chiusi in camera dinanzi allo schermo di un tablet o di un pc ma sproniamoli a fare una bella passeggiata, a correre e a giocare. Questo è il loro tempo:il tempo di giocare. E appena possibile ricordiamoci di tornare un po’ bambini anche noi…

<
>

L’autore: Graziana Odorino

Da una quindicina d’anni animatrice, da una decina scarsa psicologa, da cinque educatrice in un nido, da un paio anche psicoterapeuta…ma soprattutto da qualche mese mamma!
Non vi é occupazione più full time ed impegnativa di quest’ultima. un dono immenso, un amore senza limiti ma anche un ruolo pieno di responsabilità da svolgere con dedizione e pazienza infinita.
Email: g.odorino@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *