foto_bambino_dorme

Sonno sereno per il neonato: ecco cosa serve

Far dormire serenamente il nostro bambino a volte sembra un’impresa, ma con gli strumenti giusti possiamo riuscirci. In questo caso basta un bel pigiamino caldo e avvolgente per regalare una ninna nanna tranquilla al nostro bebè.

A sostenerlo sono alcuni esperti statunitensti dei Centers fors Disease Control and Prevention di Atlanta che tramite un recente studio hanno rilevato che basta il pigiamino per tenere al caldo e in sicurezza il bebè nella culla, purché i gradi della stanza siano adeguati.

Lo studio ha rilevato anche che sono inutili coperte pesanti e cuscini, anzi, potrebbero essere responsabili dei casi di soffocamento dei neonati. Per questo gli esperti mettono in guardia le mamme che credono che per far star caldi il proprio bambino servano tante coperte. Niente di più falso: un bel pigiamino, caldo e coprente, basta e avanza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>