foto_pastina_sugo

Pastina al sugo di pesce

Il pesce è un alimento che non dovrebbe mai mancare dalla nostra tavola, quindi importantissimo per la crescita dei nostri piccoli (ma anche in gravidanza!). Appena il pediatra ci permetterà di introdurlo nella dieta dei nostri bimbi, proviamo con qualcosa di semplice e dal gusto delicato. Ecco una ricetta velocissima, per creare in 15 minuti un piatto completo a base di pesce.

  • Ingredienti per 1 bambino
  • Merluzzo fresco o surgelato: 50 gr
  • Pomodorini: 3
  • Cucchiaio di olio d’oliva: 1
  • Pastina: 30 gr
  • Sale: q.b.

Mettiamo sul fuoco un pentolino con l’acqua per la pastina. Nel frattempo, coprire il fondo di una padella con della carta forno. Adagiarvi sopra due pomodori tagliati a pezzetti e il pesce che preferito. In questo caso abbiamo utilizzato del filetto di merluzzo.

foto_pastina_al_sugo_di_pesce

Aggiunge un filo d’olio extravergine d’oliva, un poco d’acqua e pochissimo sale. Lasciar cuocere 5 minuti. Il tempo di cottura varia a seconda della quantità di pesce usata. Nel frattempo cuocere la pastina. Una volta cotto, mettere il filetto da parte.

foto_pastina_al_sugo

Frullare i pomodori e condire la pastina. Se il bambino è ancora piccolo e non mangia ancora cibo a pezzetti, frullare anche il pesce. Aggiungere un filo d’olio a crudo e servire tiepido. Buon appetito!

Valentina Della Pietra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>