foto_neonato

Neonata incinta di due gemellini: tutta colpa di una malformazione

I neonati non sempre hanno vita facile. Dopo la storia della bambina inglese morta in seguito ad un bacio, ecco venire alla ribalta un’altra storia allucinante. Questa volta parliamo di una neonata cinese, che si è trovata in grembo ben due gemellini. Com’è possibile tutto ciò?

Stiamo parlando di una malformazione misteriosa, analizzata dall’Hong Kong Medical Journal, che è stata per fortuna risolta grazie ad un’operazione chirurgica. A quanto pare la neonata è venuta al mondo con la malformazione di foetus in fetu.

Questa deformazione, che a quanto pare è rarissima, fa in modo che nel feto si sviluppi un altro feto. Nel caso della bambina cinese, lo sviluppo della gravidanza aveva raggiunto l’ottava settimana, tanto che alcuni organi erano già sviluppati. Per la precisione, i due feti pesavano quattordici e nove grammi ed erano legati da un cordone ombelicale alla bambina.

Grazie ad una delicata operazione chirurgica, condotta con successo, i feti sono stati eliminati dal corpicino della bambina, che ora sta bene e può godere di un’infanzia serena come gli altri neonati. Ma come si sviluppa una malformazione del genere? A quanto pare, molto dipende dalla storia di vita dei genitori: nel caso di questa famiglia cinese, la madre della neonata, prima di riuscire a partorire, aveva subito numerosi aborti spontanei.

L’autore: Antonella Latilla

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all’età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell’impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma!
Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *