foto_cotoletta

Finta cotoletta di pollo: la ricetta

Da quando mio figlio ha compiuto un anno e la pediatra mi ha dato il via libera sugli alimenti che può mangiare, cerco di far coincidere gli orari del pranzo e della cena di tutta la famiglia, così da poter cucinare le stesse cose, sia per risparmiare tempo (non ce n’è mai abbastanza!) che per permettere al piccolo di assaggiare il cibo dei grandi. La finta cotoletta di pollo è una ricetta che va bene per tutti!

  • Ingredienti per 1 bambino
  • Petto di pollo: 50 gr
  • Pan Grattato: q.b.
  • Olio extravergine d’oliva: q.b.
  • Sale: q.b.
  • Rosmarino: 1 rametto

Coprire con la carta forno il fondo della padella e riscaldarla. Nel frattempo inumidire il petto di pollo con un po’ d’olio extra vergine d’oliva e passarlo nel pan grattato. Salare e aggiungere a piacere un po’ di rosmarino.

foto_preparazione_cotoletta

Cuocere a fuoco lento fino a doratura di entrambi i lati. Per rendere più gustosa la ricetta, aggiungere una sottiletta a fine cottura. Una ricetta semplice e leggera, senza uova né fritto. Il petto di pollo cucinato in questo modo resterà morbido e succulento. Provare per credere!

Valentina Della Pietra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>