foto_marica_pellegrinelli_eros

Eros Ramazzotti: le ultime settimane della gravidanza di Marica

Quando manca poco al parto, i movimenti del bambino diventano evidenti al punto da far apparire la pancia della mamma una specie di “blob” che cambia forma e questo è un fatto che riguarda donne comuni e modelle. Il programma tv Verissimo ha postato sulla propria pagina Facebook un video della pancia della modella Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, prossima al parto, in cui si possono notare proprio i movimenti del maschietto che sta per nascere.

Il video dura 15 secondi e mostra chiaramente il piccolino che scalcia e che si muove nella pancia di mamma Marica. Il bambino, secondo figlio della coppia Pellegrinelli-Ramazzotti, dovrebbe nascere nel mese di marzo, dunque la pancia è già piuttosto grande. Nel momento in cui scrivo, i “like” a questa breve ma intensa testimonianza di vita sono quasi 10mila, 9.285 per la precisione.

A far riflettere sono i due fronti dei commenti di chi ha guardato il video: come sempre, negli eventi molto intimi dell’esistenza, ci sono due fronti ben diversi. Da una parte c’è chi sostiene che questi fatti vadano custoditi con cura e mantenuti all’interno della cerchia familiare, dall’altra c’è chi – magari dopo aver provato la gioia di sentire un bambino che vive e cresce dentro di sé – non vede niente di male nella condivisione con il pubblico di un fatto così personale.

Al di là dei singoli pareri e della visione relativa alla tutela della propria privacy, resta il fatto che vivere una gravidanza fa scattare una forte empatia tra donne e tra persone sconosciute. Come dire? Si ha voglia di parlarne, di raccontare ogni singolo dettaglio, non solo alla famiglia e alle amiche, ma anche a persone che non conosci.

Sentire il proprio bambino che si muove, dai primi leggeri “sfarfallii” intorno alla ventesima settimana, fino ai veri e propri calci del termine della gravidanza, è una gioia e una emozione misteriosa, difficile da spiegare. C’è la felicità di sapere che il piccolino è vivo; c’è il mistero di una cosa che può sapere solo la mamma; c’è il pudore di cominciare a condividere questa bellissima notizia con il compagno, futuro papà di una creatura che lui conoscerà solo dopo diversi mesi.

Infine c’è l’evidenza di un corpo che cambia, quello materno, e di una presenza che entra nella vita in modo sempre più significativo: proprio quello che si vede nel video della bellissima Marica Pellegrinelli, sposata lo scorso giugno con il cantante Eros Ramazzotti.

<
>

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>